SBK 2024. GP di Spagna. Le pagelle di Jerez: il voto più alto a Nicolò Bulega, il più basso a un nervoso Alvaro Bautista. E Toprak Razgatlioglu?

SBK 2024. GP di Spagna. Le pagelle di Jerez: il voto più alto a Nicolò Bulega, il più basso a un nervoso Alvaro Bautista. E Toprak Razgatlioglu?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Il campionato mondiale Superbike è andato in archivio, e le gare di Jerez sono state lo specchio di una stagione. Toprak Razgatlioglu e la BMW sono stati i protagonisti principali e contro ogni pronostico hanno vinto il titolo al primo tentativo, ma non meno stupore ha destato la stagione del debuttante Nicolò Bulega. BMW contro Ducati. Lo scorso anno ci si lamentava della facilità con la quale Alvaro Bautista sverniciava i suoi avversari (Toprak per primo) sui rettilinei e si diceva che la Panigale V4 è una GP camuffata. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al Circuito de Jerez - Angel Nieto è il neo iridato Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) a vincere Gara 2 del Round Prometeon di Spagna del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike davanti a Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Peccato non aver visto il confronto diretto finale con Nicolò Bulega, amputato a quattro giri (scarsi) dall’epilogo con la bandiera rossa uscita per la rovinosa rottura del motore della Yamaha di Phillip Oettl in pieno … (Corse di Moto)

Ha portato in trionfo BMW, che nella categoria … Si è aggiudicato Gara 2 a Jerez, dopo aver incassato le sconfitte da Nicolò Bulega nelle altre due manche. (Corse di Moto)

I campioni del mondo di uno storico 2024 premiati nell’evento di Gala

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) con il secondo posto di sabato in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto si è assicurato il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024: il turco chiude alla grande questa stagione 2024 vincendo Gara 2. (WorldSBK)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 11.24 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi diamo l’appuntamento alle 14.00 per gara-2. A tra poco! (OA Sport)

Il 2024 è terminato ma il 2025 parte adesso: gurada tutte le interviste e gli highlights del test di Jerez con il WorldSBK VideoPass! Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 si è concluso al Circuito de Jerez – Angel Nieto e in serata il paddock - in occasione dello speciale evento di Gala - ha celebrato i quattro campioni del mondo. (WorldSBK)