Starship torna a terra: "Ora su Marte"

Starship torna a terra: Ora su Marte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nei precedenti quattro tentativi l'atterraggio era avvenuto in mare, rendendo quindi inutilizzabili i mezzi. Questa volta il quinto test di lancio della compagnia americana SpaceX è terminata col il recupero a terra della navicella Starship e del mega booster del razzo, battezzato «Super Heavy». Si tratta di un passo cruciale, che rende sempre più vicina la conquista di Marte, e il ritorno sulla Luna, da parte del colosso guidato dal patron di Tesla, Elon Musk. (il Giornale)

Su altri media

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship , la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (L'Eco di Bergamo)

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)

Cos’ha pensato quando h… (la Repubblica)

Obiettivo Luna e Marte: doppio successo per Elon Musk

L’obiettivo principale di questa missione è il recupero del booster Super Heavy, che tenterà il rientro alla Starbase, dove sarà “catturato” dalla gigantesca struttura montata sulla torre di lancio. Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere lancio SpaceX Starship tv streaming. (Calcio e Finanza)

Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Corriere del Ticino)

È il commento di uno dei tecnici di SpaceX, la compagnia di Elon Musk, che ha fatto parte della squadra del quinto test di lancio del super razzo Super Heavy con in vetta la sua nave spaziale Starship alta quasi 50 metri. (La Stampa)