F1. Mercedes, è lei la vera avversaria della Ferrari a Las Vegas? Ecco cosa abbiamo imparato dalle libere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembrava un lago di ghiaccio nero la pista nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. Con temperature talmente rigide da far lamentare i piloti dell’aria gelida che si insinuava nel casco e un asfalto che non è andato oltre i 13 gradi, a danzare su una superficie che pareva quasi liquida è stato Lewis Hamilton, autore del miglior tempo sia nelle FP1 che nelle FP2. Non stupisce vedere una Mercedes in palla in queste condizioni, se si pensa che il freddo, dopotutto, coincide con la ridottissima finestra di utilizzo in cui la W15 non fa i capricci. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Las Vegas, 22 novembre 2024 – Lewis Hamilton domina le prove libere a Las Vegas, dove sabato notte si corre il 22esimo gran premio della stagione su 24 con Max Verstappen alla prima chance di conquistare il titolo iridato. (Quotidiano Sportivo)
"Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre". Charle Leclerc legge così la prima giornata di pista con le libere della Ferrari in vista del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas (Il Mattino di Padova)
L’obiettivo pare sia stato centrato, in quanto nel secondo settore della pista del Nevada le due rosse hanno mostrato i muscoli. L’obiettivo era quello di verificare la messa a punto di base nei tratti più guidati del tracciato americano. (FUNOANALISITECNICA)
La sorpresa della prima giornata in pista con le due sessioni di prove libere è stata la Mercedes con Lewis Hamilton a dettare il passo; leggermente più arretrata nella simulazione qualifica la Ferrari, che si è però dimostrata sul pezzo sul passo gara; ma il team di Maranello, oltre a preparare l’attacco per il campionato Costruttori, ha lavorato in ottica 2025. (Automoto.it)
Las Vegas è pronta per ospitare uno dei GP più attesi della stagione, dove team e piloti si sono immersi nell'atmosfera del luogo e si sono sfidati a colpi di like. Tra parrucche in stile Elvis, sfide su mezzi inediti e video proiettati sulla "Sphere", il weekend di della Sin City è già indimenticabile. (Autosprint.it)
Nella prima sessione di prove libere Sainz svolgerà questo importante lavoro di raccolta dati, portando in pista il nuovo fondo e svolgendo un programma di lavoro personalizzato studiato ad hoc dalla Ferrari (Sky Sport)