F1 - F1, GP Las Vegas Fp1: Ferrari giù di motore molto solida nei tratti guidati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari si approccia a Las Vegas, appuntamento n° 22 della F1, con la concreta voglia di vincere. Sono davvero tanti i temi interessanti in questo fine settimana di gara, dove ci si gioca il primo round dell’ultimo triple header stagionale. Il Cavallino Rampante ha scelto una configurazione da medio-basso carico, per ottimizzare le top speed sui lunghi tratti ad alta velocità di percorrenza della pista statunitense. (FUNOANALISITECNICA)
Se ne è parlato anche su altri media
Primo match point iridato per Max Verstappen, ma anche una bella occasione per la Ferrari: la SF-24 nel tracciato del Nevada può partire da favorita, a patto che sappia affrontare in maniera ottimale il freddo, elemento che rende unica la tappa di Las Vegas (Autosprint.it)
Mercedes ok sul giro secco, soffre la Red Bull Sul giro secco la W15 si è comportata piuttosto bene, con Lewis Hamilton in grado di fermare il cronometro sull'1'33"825 giusto pochi istanti prima che lo stop di Albon imponesse l'utilizzo della bandiera rossa a circa venti minuti dalla fine. (Autosprint.it)
La stampa parlava poco della gara per concentrarsi di più sul contorno, visto che si tornava a Las Vegas. Il contorno c’è sempre, … (Corse di Moto)
Tutto pronto per il weekend della F1 a Las Vegas. Si corre nel deserto del Mojave, ma in questa fase della stagione le temperature sono decisamente basse, soprattutto di notte. (Sky Sport)
Per ora piloti in pista con gomma media. Con 11 gradi nell'aria e 13 sull'asfalto il problema di mandare in temperatura le gomme è prioritario e va gestito. (La Gazzetta dello Sport)
Con le gomme Medium, il livello di grip meccanico delle SF-24 era quello stimato, malgrado l’aderenza del tracciato non fosse ottimale per via della riasfaltatura voluta per “lisciare” maggiormente il piano di riferimento. (FUNOANALISITECNICA)