F1, il fondo Ferrari e non solo: le novità tecniche a Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fondo sperimentale della Ferrari, ma anche altre novità che riguiardano Red Bull e McLaren. Ecco cosa portano i team nel terzultimo weekend del Mondiale in Nevada. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW GP LAS VEGAS, LA DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Il Cavallino Rampante ha scelto una configurazione da medio-basso carico, per ottimizzare le top speed sui lunghi tratti ad alta velocità di percorrenza della pista statunitense. Sono davvero tanti i temi interessanti in questo fine settimana di gara, dove ci si gioca il primo round dell’ultimo triple header stagionale. (FUNOANALISITECNICA)
. Norris Giochi di luci e di riflessi sulla Strip, la notte di Las Vegas è intensa come i colori della Mercedes. (Corriere della Sera)
Ferrari e McLaren attendono la FP2 per spingere al massimo, mentre in casa Red Bull la sensazione è che ci sia molto da fare sulla RB20 per avvicinarsi ai migliori. Sul tracciato cittadino del Nevada le due monoposto di Brackley hanno sfruttato nel migliore dei modi la parte conclusiva del turno con la pista più gommata, andando a ritoccare più volte il miglior tempo grazie alle gomme soft. (OA Sport)
In Nevada la Formula 1 è in pista per il terzultimo atto della stagione. È il primo match point che Verstappen ha a disposizione per confermarsi campione del mondo. (Sky Sport)
Le rosse, tra le favorite alla vigilia, hanno concluso le FP1 in quarta e sesta posizione, con Charles Leclerc a precedere Carlos Sainz, e le FP2 in quarta e quinta, con lo spagnolo davanti al monegasco. (La Gazzetta dello Sport)
Charle Leclerc legge così la prima giornata di pista con le libere della Ferrari in vista del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas. "Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre". (Il Mattino di Padova)