F1 - F1, GP Las Vegas Fp2: Ferrari soffre l'attivazione gomme ma il potenziale c'è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari ha mostrato una buona solidità nelle Fp1 del Gran Premio di Las Vegas. Le due F1 colorate di rosso sono partite dall’ottimizzazione del settore centrale. L’obiettivo era quello di verificare la messa a punto di base nei tratti più guidati del tracciato americano. L’obiettivo pare sia stato centrato, in quanto nel secondo settore della pista del Nevada le due rosse hanno mostrato i muscoli. Con le gomme Medium, il livello di grip meccanico delle SF-24 era quello stimato, malgrado l’aderenza del tracciato non fosse ottimale per via della riasfaltatura voluta per “lisciare” maggiormente il piano di riferimento. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri giornali
Non si andrà alla ricerca della perfomance o di specifici guadagni in punti carico, ma si verificherà che le modifiche apportare in galleria del vento, mostrino in pista i cambiamenti che si sono potuti vedere nel mondo virtuale. (Sky Sport)
"Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari - con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale, cosa che sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend, quindi stanotte lavoreremo su questo. (Il Mattino di Padova)
I piloti Mercedes hanno ammesso di non sapersi spiegare fino in fondo le buone prestazioni del venerdì del Nevada, con Lewis che chiede miglioramenti sui long run mentre George invita alla calma, pronosticando un recupero degli avversari (Autosprint.it)
Las Vegas, 22 novembre 2024 – Lewis Hamilton domina le prove libere a Las Vegas, dove sabato notte si corre il 22esimo gran premio della stagione su 24 con Max Verstappen alla prima chance di conquistare il titolo iridato. (Quotidiano Sportivo)
Sembrava un lago di ghiaccio nero la pista nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. Non stupisce vedere una Mercedes in palla in queste condizioni, se si pensa che il freddo, dopotutto, coincide con la ridottissima finestra di utilizzo in cui la W15 non fa i capricci. (Automoto.it)
"Sono certo che faremo un buon lavoro". Così Charles Leclerc in vista della gara, dopo un venerdì che può classificarsi secondo le aspettative. È la sintesi di due turni di attività che hanno mostrato altri team più competitivi e in forma a Las Vegas . (Autosprint.it)