Messina: "Sarà una Milano da corsa. Shields e Mirotic i leader. E in Eurolega..."

Messina: Sarà una Milano da corsa. Shields e Mirotic i leader. E in Eurolega...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Più giovane. Più profonda. Più atletica. L’Olimpia Milano targata Ettore Messina promette di viaggiare nel 2025. Parola del suo allenatore, che nella conferenza stampa di introduzione alla stagione che va a iniziare (primo impegno ufficiale, la Supercoppa che il 21 e 22 di questo mese vedrà impegnate, oltre l’EA7 Milano campione d’Italia, anche la Reyer Venezia, la Virtus Bologna e Napoli), annuncia urbi et orbi l’intenzione di mettere in campo una squadra "più di corsa rispetto al passato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la prima volta il coach e presidente delle basketball operations Ettore Messina parla alla stampa (le parole raccolte da Lorenzo Lubrano per PB) in vista della nuova stagione. Tra gli argomenti trattati anche quello delle uscite, a partire da Nicolò Melli, approdato al Fenerbahce insieme a Devon Hall: "Nicolò è un grande giocatore, ci ha dato moltissimo ed è stato un punto di riferimento per noi. (Pianetabasket.com)

In primis quelli di Nicolò Melli e Shabazz Napier, andato al Bayern Monaco, fino ad arrivare a Kyle Hines che ieri ha annunciato il ritiro. La stagione dell’Olimpia EA7 Milano è iniziata da qualche giorno con il training camp e le prime due amichevoli contro Varese e Tortona, entrambe vinte. (BasketUniverso)

Sono le prime parole stagionali del coach dell'EA7 Milano Ettore Messina. Obiettivo scudetto e tornare a competere in Eurolega ("ogni anni il livello è più alto") con un roster rivoluzionato: Hines si è ritirato ("era il nostro Duncan, lascia un vuoto importante"), mentre hanno lasciato la squadra anche senatori come Hall, Napier, Voigtmann e soprattutto Melli. (Il Mattino di Padova)

EA7 Milano, Ettore Messina ha commentato gli addii di Melli, Hall, Hines e Napier

Dopo le prime indicazioni di ieri nell’amichevole contro Tortona, l’Olimpia Milano continuerà la propria preseason nei prossimi giorni a partire dalla partita di domani a Vigevano contro la Germani Brescia. (BPD - Backdoorpodcast)

La squadra – “Abbiamo pensato insieme alla proprietà che era arrivato il momento di ringiovanirla. Infatti abbiamo abbassato notevolmente l’età media del gruppo. Abbiamo pensato anche che rendrrla più atletica e profonda fosse importante per poter competere sia in Italia che in EuroLeague”; Dopo quasi due settimane di lavoro, Coach Ettore Messina ha incontrato i media e fatto il punto sul momento della squadra e le prospettive in vista della nuova stagione. (Olimpia Milano)

“Sarà una Serie A ancora più equilibrata con due neopromosse già abbastanza attrezzate per fare i playoff che aggiungono elementi di competitività. LA NUOVA LBA (RealOlimpiaMilano)