Carlo Smuraglia, nessun cordoglio da Regione Lombardia. Il Pd: “Vergognoso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché Smuraglia, oltre che presidente onorario dell’Anpi ed ex parlamentare, è stato per anni anche un consigliere regionale del Pci.
E chi il consiglio regionale lo presiede, cioè il leghista Alessandro Fermi?
E al Pirellone ha ricoperto il ruolo di vice presidente del consiglio e, tra il 1978 e il 1980, di presidente.
Dagli uffici della giunta negano che ci siano state ragioni politiche e assicurano che Smuraglia verrà commemorato, come di solito accade, nel corso della prossima seduta del consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Pochi “Carlo”, pochi “Smuraglia” Raramente ho visto un simile clima di rispetto, affetto e gratitudine a una cerimonia funebre. (Il Fatto Quotidiano)
A quel punto dagli iscritti dell’Anpi, numerosi in piazza Scala, con bandiere e fazzoletti al collo, è partito a sorpresa il canto popolare della Resistenza, «Bella Ciao». Si è svolta venerdì mattina a Palazzo Marino la camera ardente per l’ex partigiano e già presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia, morto a 99 anni. (Corriere TV)
Partigiano, presidente onorario dell'Anpi, senatore e giurista, autore della legge che consente l'attività lavorativa dei detenuti. Ciao a Carlo Smuraglia, partigiano ed esempio per tutti noi" (la Repubblica)
Tra la folla Antonio Pizzinato, l’ex segretaria della Cgil Susanna Camusso, il magistrato Gian Carlo Caselli. Milano e l’Italia non ti dimenticheranno mai" (IL GIORNO)
(Unioneonline/l.f.) All'uscita del feretro dalla piazza si è anche levata la canzone "Bella Ciao". (L'Unione Sarda.it)
"Abbiamo perso una parte della nostra storia costituzionale", ha affermato un cittadino in lacrime fuori da Palazzo Marino, "porterò sempre con me i suoi ideali di democrazia e libertà". (Repubblica TV)