Transizione all’auto elettrica, bisogna rottamare diesel e benzina 7 volte più velocemente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Climate Action Tracker aggiorna i parametri per la transizione del segmento veicoli passeggeri compatibile con 1,5 gradi. Le politiche UE attuali sono il minimo indispensabile; dovranno essere abbinate a incentivi per rottamare o togliere dalla strada le auto endotermiche più rapidamente via depositpphotos.com Mentre in Europa e negli Stati Uniti molti provano a mettere in discussione la transizione all’auto elettrica, rallentandone la diffusione, neppure le politiche attuali sono allineate con la traiettoria giusta per 1,5°C. (Rinnovabili)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il membro del PPE ha sottolineato l’importanza di attenersi agli obiettivi del Green Deal e di mantenere le attuali direttive sulla riduzione della CO2 per il 2025. A Bruxelles sono iniziate le audizioni per i commissari designati dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, tra cui Apostolos Tzitzikostas, nuovo responsabile dei trasporti. (Autoappassionati.it)
Tra le audizioni pubbliche dei 26 nuovi commissari eletti in Europa, passo formale per il successivo insediamento e operatività della Commissione, dal mese di dicembre, quella del greco Apostolos Tzitzikostas, Commissario al Trasporto Sostenibile e al Turismo, è servita per ribadire dei paletti chiari sul percorso del Green Deal europeo. (Auto.it)
Le commissioni del Parlamento europeo incaricate di valutare il lussemburghese Christophe Hansen e il greco Apostolos Tzitzikostas rispettivamente come commissari per l'Agricoltura e l'alimentazione e per i Trasporti e il turismo sostenibili, hanno dato il via libera a entrambi, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari. (Italia Oggi)
Abbiamo regole e obiettivi specifici che vogliamo raggiungere… e dobbiamo attenerci al piano. La Commissione Europea tira dritto sull'obiettivo del 2035 quando non si potranno più vendere nuove auto endotermiche. (HDmotori)
Il nuovo commissario europeo designato per i trasporti, Apostolos Tzitzikostas, ha confermato ieri a Bruxelles l'intenzione di procedere con lo stop ai motori termici previsto per il 2035, durante la sua audizione di fronte alla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo. (Tom's Hardware Italia)
Se non lo facessimo, l’idea che passerebbe è quella di un’Unione Europea instabile e non degna di fiducia". "Abbiamo un regolamento e degli specifici obiettivi da raggiungere. (DMove.it)