Emissioni zero, Tzitzikostas: non si torna indietro, concessioni agli e-fuels

Emissioni zero, Tzitzikostas: non si torna indietro, concessioni agli e-fuels
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Tra le audizioni pubbliche dei 26 nuovi commissari eletti in Europa, passo formale per il successivo insediamento e operatività della Commissione, dal mese di dicembre, quella del greco Apostolos Tzitzikostas, Commissario al Trasporto Sostenibile e al Turismo, è servita per ribadire dei paletti chiari sul percorso del Green Deal europeo. D'accordo con l'apertura, nella revisione del 2026 del Fit for 55, agli e-fuels (tutta da capire la portata e le specifiche previsioni normative), ma sull'abbattimento delle emissioni di CO2 in chiave 2035 non ci saranno passi indietro. (Auto.it)

Su altre fonti

via depositpphotos.com Mentre in Europa e negli Stati Uniti molti provano a mettere in discussione la transizione all’auto elettrica, rallentandone la diffusione, neppure le politiche attuali sono allineate con la traiettoria giusta per 1,5°C. (Rinnovabili)

Tzitzikostas, membro del Partito Popolare Europeo come la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen, ha dichiarato che intende attenersi al piano stabilito per la transizione verde del settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Altrimenti il ​​messaggio che l’Unione Europea trasmetterà … non è un messaggio di stabilità e fiducia. Abbiamo regole e obiettivi specifici che vogliamo raggiungere… e dobbiamo attenerci al piano. (HDmotori)

Ecco cosa dice il nuovo commissario dell’UE sul bando motori termici 2035

Le commissioni del Parlamento europeo incaricate di valutare il lussemburghese Christophe Hansen e il greco Apostolos Tzitzikostas rispettivamente come commissari per l'Agricoltura e l'alimentazione e per i Trasporti e il turismo sostenibili, hanno dato il via libera a entrambi, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari. (Italia Oggi)

Se non lo facessimo, l’idea che passerebbe è quella di un’Unione Europea instabile e non degna di fiducia". Ci atterremo al piano. (DMove.it)

Tzitzikostas ha confermato il suo impegno a rispettare lo stop ai motori termici entro il 2035, proponendo di includere i carburanti sintetici nella revisione del 2026. A Bruxelles sono iniziate le audizioni per i commissari designati dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, tra cui Apostolos Tzitzikostas, nuovo responsabile dei trasporti. (Autoappassionati.it)