Il nuovo commissario europeo ai trasporti Apostolos Tzitzikostas: "il 2035 non si tocca"

Il nuovo commissario europeo ai trasporti Apostolos Tzitzikostas: il 2035 non si tocca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

"Abbiamo un regolamento e degli specifici obiettivi da raggiungere. Ci atterremo al piano. Se non lo facessimo, l’idea che passerebbe è quella di un’Unione Europea instabile e non degna di fiducia". A pronunciare queste parole, che sembrano chiudere definitivamente a un rinvio dello stop alla vendita di auto con motori termici nel 2035, è Apostolos Tzitzikostas, futuro commissario della commissione trasporti dell’Unione Europea, durante la sua audizione per la conferma della candidatura. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il membro del PPE ha sottolineato l’importanza di attenersi agli obiettivi del Green Deal e di mantenere le attuali direttive sulla riduzione della CO2 per il 2025. Tzitzikostas ha confermato il suo impegno a rispettare lo stop ai motori termici entro il 2035, proponendo di includere i carburanti sintetici nella revisione del 2026. (Autoappassionati.it)

via depositpphotos.com Mentre in Europa e negli Stati Uniti molti provano a mettere in discussione la transizione all’auto elettrica, rallentandone la diffusione, neppure le politiche attuali sono allineate con la traiettoria giusta per 1,5°C. (Rinnovabili)

Tzitzikostas, membro del Partito Popolare Europeo come la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen, ha dichiarato che intende attenersi al piano stabilito per la transizione verde del settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Verità Nascoste: Cosa Non Dice l’UE sul Green! Scopri Ora!

Tra le audizioni pubbliche dei 26 nuovi commissari eletti in Europa, passo formale per il successivo insediamento e operatività della Commissione, dal mese di dicembre, quella del greco Apostolos Tzitzikostas, Commissario al Trasporto Sostenibile e al Turismo, è servita per ribadire dei paletti chiari sul percorso del Green Deal europeo. (Auto.it)

La Commissione Europea tira dritto sull'obiettivo del 2035 quando non si potranno più vendere nuove auto endotermiche. A Bruxelles ha infatti parlato Apostolos Tzitzikostas, nuovo commissario della commissione trasporti dell’Unione Europea, durante un'audizione. (HDmotori)

Teresa Ribera, designata come prossima commissaria europea per la Transizione ecologica, ha recentemente escluso qualsiasi possibilità di rivedere i termini per la cessazione dell’uso dei motori a combustione interna. (ComplianceJournal.it)