È morto Fabio Cudicini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio in lutto. È morto a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan noto anche come "Ragno nero". "La tela del Ragno sul nostro cuore rossonero - si legge in un post dell'Ac Milan su X -. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio". (Today.it)
La notizia riportata su altri media
La carriera di Cudicini iniziò giovanissimo nel Ponziana, squadra della sua città natale. Fabio Cudicini aveva 89 anni. (Friuli Oggi)
Come ribadisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i friulani avrebbero chiuso per Egil Selvik, orvegese di 27 anni in arrivo dall’Haugesund. UDINESE SELVIK – Per via dell’incognita relativa al rientro dell’infortunato Manduka Okoye, l’Udinese corre ai ripari per quanto riguarda il ruolo di portiere. (Europa Calcio)
Dopo quello del Milan sui social è arrivato anche il saluto della Roma per la morte dell'ex portiere Fabio Cudicini: "L'AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Ai familiari vanno le condoglianze e l'abbraccio dell'intera famiglia romanista". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lutto per il calcio italiano, come riporta TMW, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha giocato con Milan, Roma e Brescia. Con i rossoneri vinto uno scudetto e con la Roma due volte la Coppa Italia e un campionato di Serie B. (Parma Live)
. Scrive il club friulano su X - partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all'inizio della sua carriera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini iniziò la sua carriera calcistica nel Ponziana, per poi essere acquistato a 15 anni dall’Udinese, la prima squadra a credere nel suo talento.Dopo l’esordio in Serie B con l’Udinese, Cudicini proseguì la sua carriera con la Roma, dove vinse la Coppa delle Fiere nel 1961 e la Coppa Italia nel 1964. (Udinese Blog)