Corsa al regalo, Federconsumatori: ''Ma è un Natale tra luci e ombre; il 7,6% dei sardi non farà regalo''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corsa al regalo prosegue in questi ultimi giorni prima del 25 dicembre, ma per Federconsumatori si tratta di un Natale tra luci e ombre. Da una parte le 13esime e una maggiore spesa pro capite, salita a 175 euro per persona, ma dall'altra quasi l'8% rinuncia a al regalo per la crisi o per aver provveduto durante il ''Black Friday''. L'INTERVISTATO È MICHELE CARRUS, PRESIDENTE NAZIONALE FEDERCONSUMATORI (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo Confartigianato, la spesa alimentare in Sardegna è aumentata significativamente a causa di un’inflazione che ha visto i prezzi dei generi alimentari lievitare fino al 32%. (vistanet)
Pane, pasta, carni, salumi, formaggi, dolci, vini e tutti gli altri prodotti dell’immenso “giacimento” della food economy della Sardegna, uniti all’ampia gamma di prodotti e servizi realizzati dalle imprese artigiane dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale, finiranno sulle tavole sarde e sotto l’Albero. (S&H Magazine)
Olbia. (Olbiapuntoit)
I conti di Confartigianato sui soldi spesi per Natale in Gallura (Gallura Oggi)
Simone Girau, presidente di Adiconsum Cagliari, esprime preoccupazione per l'incremento dei prezzi alimentari, che potrebbe mettere a repentaglio le tradizioni natalizie delle famiglie. Festeggiare il Natale con delizie sarde. (Sardegna Live)
Corsa all’ultimo regalo, quello last minute che manca sempre per completare la lista, a poche ore dal Natale: le vie dello shopping a Cagliari sono prese d’assalto nonostante i prezzi alle stelle e il clima di incertezze economiche che attanaglia famiglie e imprese. (Casteddu Online)