Manovra. Anaao: “Finalmente approvate le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra. Anaao: “Finalmente approvate le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria” Il segetario nazionale, Pierino Di SIlverio: “L’occasione di questa storica prima attribuzione delle borse sarà l’occasione per pervenire ad una omogeneizzazione degli ordinamenti delle scuole proprie e tipiche delle diverse categorie che hanno talune differenze che andranno pertanto sanate anche con i necessari interventi ordinamentali". (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altre testate
Tra emendamenti e proposte di modifica, le misure che toccano temi della sanità sono varie. Ecco le principali. (Doctor33 )
Altri articoli in Lettere al direttore Oss, appello per la detassazione degli straordinari (Quotidiano Sanità)
“Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), esprimendo il “sincero apprezzamento nei confronti dell’on. (FNOB)
Si trattava di una ingiustizia evidente che ignorava che le scuole di specializzazione costituiscono titolo obbligatorio per l’accesso al SSN sia in area pubblica che privata accreditata e che l’accesso e la partecipazione alle stesse configurava oneri rilevanti e talvolta insostenibili per i giovani laureati. (FNOB)
397 euro non possono essere considerati una proposta neanche parzialmente accettabile. È un’elemosina, sintomo di disinteresse istituzionale e di politiche miopi che sviliscono il valore reale di chi ogni giorno, con sacrificio e dedizione, garantisce il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e il diritto universale alla salute”. (Fp Cgil)
Ricciardi (M5S): “Vittoria su specializzandi area sanitaria, ma è solo primo passo” 17 DIC (Quotidiano Sanità)