Manovra/ Cavedon, fisici medici, bene il provvedimento acconto sulle borse di area medica, ora aspettiamo il saldo

Manovra/ Cavedon, fisici medici, bene il provvedimento acconto sulle borse di area medica, ora aspettiamo il saldo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sanità24 SALUTE

«Accogliamo con favore e apprezzamento la notizia che, nel biennio 2025-2026, la Legge di Bilancio assegni agli specializzandi di area sanitaria non medica una borsa di studio, un trattamento economico doveroso che i fisici medici attendevano da tempo, frutto di anni di dialogo costruttivo con le Istituzioni e le forze di Governo. Con questa iniziativa legislativa, dopo decenni di ingiuste discriminazioni, viene finalmente riconosciuto il ruolo fondamentale dei professionisti in formazione specialistica della dirigenza sanitaria non medica nel Ssn. (Sanità24)

Ne parlano anche altri giornali

Manovra. Arriva la flat tax al 5% per gli straordinari degli infermieri. Borse di studio anche per le specializzazioni sanitarie non mediche. Gli emendamenti di Governo e relatori (Quotidiano Sanità)

"Abbiamo approvato un emendamento, a mia prima firma, per valorizzare il ruolo dei medici specializzandi assunti a tempo determinato con orario a tempo parziale con il Decreto Calabria. Siamo riusciti ad ampliare questo strumento contrattuale al fine di garantire maggiore partecipazione di questo prezioso personale alle attività del SSN. (Quotidiano Sanità)

Manovra. Renasfo: “Primo riconoscimento per gli specializzandi in farmacia ospedaliera, ora potenziare tutele” L (Quotidiano Sanità)

Farmacisti. Mandelli (Fofi): “Finalmente riconosciuto il ruolo degli specializzandi di area sanitaria. Soddisfatti per ritiro emendamento farmacisti dirigenti Ssn senza specializzazione”

Sifo esprime grande soddisfazione attraverso le parole del suo presidente: “Ringraziamo il Governo e i parlamentari che si sono battuti per raggiungere questo enorme traguardo, che come Società scientiica abbiamo cercato di raggiungere ormai da oltre ventanni”, ha detto Arturo Cavaliere, “Crediamo sia un gesto di responsabilità e consapevolezza verso una professione che pur essendo al centro di tutte le dinamiche sanitarie del Ssn, continuava ad essere considerata di eccellenza da parte di tutti gli stakeholder, ma ingiustamente non remunerata nel percorso di specializzazione rispetto alle altre professioni del comparto". (Quotidiano Sanità)

“Il segnale che viene dalla proposta attualmente all’esame del Parlamento, rappresenta solo un’apprezzabile apertura verso le categorie sanitarie degli specializzandi finora escluse dalle borse di studio. (Quotidiano Sanità)

Farmacisti. Mandelli (Fofi): “Finalmente riconosciuto il ruolo degli specializzandi di area sanitaria. Soddisfatti per ritiro emendamento farmacisti dirigenti Ssn senza specializzazione” (Quotidiano Sanità)