Flat tax, stipendi più alti e bonus di 500 euro per frenare la fuga in Svizzera di infermieri, medici e specializzandi

Flat tax, stipendi più alti e bonus di 500 euro per frenare la fuga in Svizzera di infermieri, medici e specializzandi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ECONOMIA

Una misura per incentivare gli infermieri a lavorare di più (di fatto tappando le tante falle di organico nella sanità pubblica) e, almeno nelle zone di confine come Como, magari a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Marta Schifone per aver firmato un emendamento alla Manovra, che prevede una ‘sussidio’ mensile di 500 euro per gli specializzandi di area sanitaria non medica”. “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. (FNOB)

È entrato a far parte delle integrazioni alla Manovra, apportate lunedì 9 dicembre, durante il vertice di maggioranza, il compenso per gli specializzandi delle diverse Scuole di specializzazione in Area sanitaria non medica, tra le quali, quella in Odontoiatria. (ANDI)

“Il segnale che viene dalla proposta attualmente all’esame del Parlamento, rappresenta solo un’apprezzabile apertura verso le categorie sanitarie degli specializzandi finora escluse dalle borse di studio. (Quotidiano Sanità)

Manovra. Nursind: “Flat tax straordinari infermieri non è soluzione, ma buon segnale”

Manovra. Fnopi: “Bene detassazione straordinari, ma sia solo tassello percorso valorizzazione” (Quotidiano Sanità)

Sifo esprime grande soddisfazione attraverso le parole del suo presidente: “Ringraziamo il Governo e i parlamentari che si sono battuti per raggiungere questo enorme traguardo, che come Società scientiica abbiamo cercato di raggiungere ormai da oltre ventanni”, ha detto Arturo Cavaliere, “Crediamo sia un gesto di responsabilità e consapevolezza verso una professione che pur essendo al centro di tutte le dinamiche sanitarie del Ssn, continuava ad essere considerata di eccellenza da parte di tutti gli stakeholder, ma ingiustamente non remunerata nel percorso di specializzazione rispetto alle altre professioni del comparto". (Quotidiano Sanità)

“È un buon segnale di attenzione per gli infermieri. Manovra. Nursind: “Flat tax straordinari infermieri non è soluzione, ma buon segnale” (Quotidiano Sanità)