Manovra. D’Anna (Biologi): “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Ma che non resti una mancia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra. D’Anna (Biologi): “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Ma che non resti una mancia” “Il segnale che viene dalla proposta attualmente all’esame del Parlamento, rappresenta solo un’apprezzabile apertura verso le categorie sanitarie degli specializzandi finora escluse dalle borse di studio. All’atto pratico infatti, l’ipotesi economica attuale, appena 500 euro al mese, un quarto rispetto a quelle degli specializzandi medici, appare francamente irrisoria” 13 DIC “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. (Quotidiano Sanità)
Su altri media
17 DIC “L’approvazione del mio emendamento che riconosce un contributo a tutti gli specializzandi di area sanitaria è una vittoria che però segna solo l’inizio di una battaglia che deve assolutamente proseguire. (Quotidiano Sanità)
397 euro non possono essere considerati una proposta neanche parzialmente accettabile. “Non possiamo rimanere in silenzio di fronte ad un intervento che si proclama come un riconoscimento degli specializzandi, ma che è in realtà un’offesa che vogliamo rimandare al mittente. (Fp Cgil)
Riproduzione riservata 17 DIC (Quotidiano Sanità)
“Certamente dal punto di vista economico si tratta solo di un primo passo (si tratta di 400 euro lordi al mese, ovvero 4.773 euro lordiannui, NdR), ma dal punto di vista professionale è una vittoria. (RIFday)
Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste da alcuni emendamenti del Governo alla Manovra 2025 in tema di sanità. (Nurse Times)
Tra emendamenti e proposte di modifica, le misure che toccano temi della sanità sono varie. Ecco le principali. (Doctor33 )