Manovra, D'Anna (Biologi): "Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Ma che non resti una mancia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Ma che non resti una mancia”. Così, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), esprimendo il “sincero apprezzamento nei confronti dell’on. Marta Schifone per aver firmato un emendamento alla Manovra, che prevede una ‘sussidio’ mensile di 500 euro per gli specializzandi di area sanitaria non medica”. (FNOB)
Ne parlano anche altri giornali
Oss, appello per la detassazione degli straordinari di Angelo Minghetti, Gennaro Sorrentino e Antonio Squarcella- Gentile Direttore,in questi giorni si discute ampiamente della recente misura fiscale contenuta nella Legge di Bilancio 2024, che prevede una detassazione degli straordinari al 5% per medici e infermieri, come riconoscimento delle difficoltà legate alla turnazione. (Quotidiano Sanità)
È entrato a far parte delle integrazioni alla Manovra, apportate lunedì 9 dicembre, durante il vertice di maggioranza, il compenso per gli specializzandi delle diverse Scuole di specializzazione in Area sanitaria non medica, tra le quali, quella in Odontoiatria. (ANDI)
13 DIC “Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. (Quotidiano Sanità)
La misura testimonia attenzione nei confronti della professione in un momento critico per la sanità italiana". “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento alla Manovra, proposto dalla maggioranza, che abbassa al 5% l’imposta sui compensi per lavoro straordinario erogati agli infermieri dipendenti dalle aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale. (Tiscali Notizie)
Farmacia ospedaliera, Sifo: bene borse di studio introdotte da emendamento a Manovra 2025 Una vittoria per la professione del farmacista ospedaliero: dopo 25 anni di attesa ecco le borse di studio anche per gli specializzandi. (Farmacista33)
“Benché l'importo non rifletta completamente il valore del lavoro svolto”, sottolinea la Rete degli Specializzandi in Farmacia Ospedaliera, “celebriamo un traguardo che non è solo il riconoscimento di un impegno individuale, ma la dimostrazione tangibile che la politica, il Governo e le istituzioni hanno saputo ascoltare”. (Quotidiano Sanità)