Manovra. Arriva la flat tax al 5% per gli straordinari degli infermieri. Borse di studio anche per le specializzazioni sanitarie non mediche. Gli emendamenti di Governo e relatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra. Arriva la flat tax al 5% per gli straordinari degli infermieri. Borse di studio anche per le specializzazioni sanitarie non mediche. Gli emendamenti di Governo e relatori Gli specializzandi in medicina potranno poi assumere incarichi libero-professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa, presso i servizi sanitari del Ssn o anche delle strutture sanitarie private o libero professionale, per un massimo di 8 ore settimanali. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri media
“Grazie per la borsa agli specializzandi non medici. Marta Schifone per aver firmato un emendamento alla Manovra, che prevede una ‘sussidio’ mensile di 500 euro per gli specializzandi di area sanitaria non medica”. (FNOB)
È un’elemosina, sintomo di disinteresse istituzionale e di politiche miopi che sviliscono il valore reale di chi ogni giorno, con sacrificio e dedizione, garantisce il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e il diritto universale alla salute”. (Fp Cgil)
Una misura per incentivare gli infermieri a lavorare di più (di fatto tappando le tante falle di organico nella sanità pubblica) e, almeno nelle zone di confine come Como, magari a... (Virgilio)
"Abbiamo approvato un emendamento, a mia prima firma, per valorizzare il ruolo dei medici specializzandi assunti a tempo determinato con orario a tempo parziale con il Decreto Calabria. Siamo riusciti ad ampliare questo strumento contrattuale al fine di garantire maggiore partecipazione di questo prezioso personale alle attività del SSN. (Quotidiano Sanità)
“L’approvazione del mio emendamento che riconosce un contributo a tutti gli specializzandi di area sanitaria è una vittoria che però segna solo l’inizio di una battaglia che deve assolutamente proseguire. (Quotidiano Sanità)
Tra gli emendamenti del Governo alla Manovra 2025 in tema di sanità figurano le misure che prevedono sia una flat tax del 5% sugli straordinari degli infermieri del Ssn sia un contributo di 500 euro mensili per gli specializzandi veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi. (Nurse Times)