Nei 100 miliardi di Fs c’è l’anello ferroviario. Per le Marche metrò di superficie, alta velocità e Ancona-Roma. Baldelli: «Progetto allo studio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA Accende gli special, Stefano Antonio Donnarumma. Sulle cifre a effetto del piano strategico 2025-2029 l’ad del gruppo Ferrovie dello Stato tenta l’inversione di marcia: far dimenticare la consuetudine dei viaggi-odissea sui binari. Al capitolo in questione la tratta Ancona-Roma è più teorema che corollario. E via con il proclama: «Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico». (corriereadriatico.it)
Su altre testate
Advertisement (Quotidiano online)
Ne bis in idem, recita il vecchio brocardo latino. Mai commettere lo stesso errore, diciamo oggi. Lo diciamo solo però, perché spesso invece lo facciamo. È il caso della strada verso la privatizzazione delle ferrovie italiane, che in questi giorni è tornata agli onori delle cronache per i lineamenti strategici sul percorso di riassetto proprietario che sono stati tracciati dal nuovo amministratore delegato, Stefano Antonio Donnarumma (Quotidiano del Sud)
Ferrovie: FS sulle merci punta alla leadership europea con nuove locomotive e nuovi carri (Ferrovie.info)
Oltre 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029, un’apertura agli investitori nella rete Alta velocità e l’obiettivo di “riportare in orario 50mila treni l’anno”. (Travelnostop.com)
Mercitalia, società del Gruppo FS, trasporta attualmente 37 milioni di tonnellate di merci ogni anno. Con un investimento di oltre 100 miliardi di euro, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato il 12 dicembre 2024 il Piano Strategico 2025-2029, che intende rafforzare il trasporto merci e passeggeri, potenziando infrastrutture, sostenibilità e innovazione. (TrasportoEuropa)
Mobilità, trasporto, viaggio. Sono questi, da sempre, alcuni dei “mondi” del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Anche durante la recente presentazione del Piano Strategico 2025-2029 sono stati toccati, infatti, tanti temi che sono in perfetta sintonia con questi scenari. (Ferrovie.info)