“Non so che facciamo in Libano, a Gaza cancelliamo i palestinesi”

“Non so che facciamo in Libano, a Gaza cancelliamo i palestinesi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Non ho ancora capito bene cosa stia facendo Israele in Libano. L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. E i missili contro Israele sono aumentati”. Meron Rapoport atterrava a Roma mentre le agenzie battevano le prime notizie sugli incidenti che hanno coinvolto … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (La Stampa)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, manda un messaggio chiaro ai libanesi, nel contesto dell’allargamento dell’operazione di terra "limitata e mirata" contro Hezbollah nella parte occidentale del Paese, fino alla zona di azione dei soldati italiani di Unifil ora in allerta massima. (Vatican News - Italiano)

Israele avverte: "In Libano distruzione come a Gaza”. E allarga le operazioni a Beirut e in Siria

Roma, 10 ott. - Immagini di distruzione nei villaggi libanesi nel distretto occidentale della Bekaa e a sud-ovest della città di Baalbek, dopo gli attacchi israeliani. (Il Sole 24 ORE)

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. (Tiscali Notizie)