Italia, settembre di fuoco. Si riparte dalla Nations League per andare al Mondiale

Italia, settembre di fuoco. Si riparte dalla Nations League per andare al Mondiale
Tutto Atalanta SPORT

Sarà un autunno intenso per l'Italia, che dovrà conciliare la necessità di rinnovamento con l'impegno cruciale della Nations League. Gli Azzurri sono inseriti in un girone impegnativo con Francia, Belgio e Israele. Il nuovo regolamento rende tutto ancora più complicato: solo le prime due squadre del gruppo si qualificano ai quarti di finale, mentre la quarta retrocede e la terza dovrà affrontare un playoff contro una squadra di Serie A per non essere declassata. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

Claudio Brigliadori 30 giugno 2024 Non è solo per questioni di morale a terra: è la consapevolezza che questo gruppo, magari con più unità d'intenti, più carattere e meno confusione, avrebbe sì potuto fare qualcosa in più ma che in ogni caso l'obiettivo verosimile erano i quarti. (Liberoquotidiano.it)

La Nazionale non rinnova il successo del 2021 e viene eliminata dalla Svizzera agli ottavi di Euro 2024. Quali saranno i prossimi match? l' Italia di Spalletti giocherà le prossime partite dopo... (Virgilio)

Quando e dove si giocano i Mondiali 2026? Gli Europei sono stati da dimenticare per l'Italia. La squadra di Spalletti ha fatto le valigie già all'alba degli ottavi di finale: fatale è stata la sfida, strapersa, contro la Svizzera. (Calciomercato.com)

Tre giocatori a cui l'Italia potrebbe rivolgersi dopo la delusione di EURO 2024

Dopo le parole pronunciate nella giornata di ieri ai microfoni dell'Ansa, in cui ha spiegato i motivi della rottura con Tudor, oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare ai microfoni di dotsport. (La Lazio Siamo Noi)

Dopo il ko con la Svizzera e la deludente eliminazione agli ottavi degli Europei, l'Italia di Spalletti giocherà le prossime partite dopo l'estate. Gli azzurri dovranno concentrarsi sui prossimi tornei: la Nations League e le qualificazioni ai Mondiali 2026. (Tutto Napoli)

Anche se l'Italia è stata eliminata EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale di sabato sera, ci sono ancora una manciata di giocatori a cui il CT potrebbe rivolgersi per la prossima serie di qualificazioni alla Coppa del Mondo e per le partite della Nations League (Football Italia)