La Russia arresta un 29enne uzbeko per l’omicidio del generale Kirillov. Mosca: “Reclutato dai servizi ucraini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le autorità russe hanno annunciato l’arresto di un cittadino uzbeko 29enne sospettato di essere coinvolto nell’assassinio del generale Igor Kirillov, morto martedì a Mosca in un attentato dinamitardo, e del suo assistente Ilya Polikarpov. Secondo il Comitato investigativo della Federazione, l’arrestato ha ammesso di essere stato “reclutato dai servizi speciali ucraini“. L’Fsb, i servizi segreti di Mosca, hanno diffuso una nota per far sapere di aver “condotto azioni operative e investigative con il ministero degli Interni russo e il Comitato investigativo russo. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Chi si immagina che la guerra in Ucraina possa essere risolta rapidamente con l'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca e una sostanziale capitolazione alle richieste di Putin, concessioni territoriali e anche una neutralità a tempo indefinito dell'Ucraina (tra cui il divieto di entrare nella Nato e quindi una insicurezza permanente), chi si immagina che tutto questo sia possibile a partire dal 2025 deve fare i conti con quello che è accaduto oggi nelle vie di Mosca: l'assassinio di un generale russo. (Corriere TV)
L'uomo avr… (L'HuffPost)
Una domanda legittima, visto che nessuno, né Vladimir Putin né Volodymyr Zelensky, sembra disposto a trovare una qualche forma di accordo per chiudere un conflitto che dura ormai da troppo tempo. Dopo tre anni di guerra in Ucraina e ben poche iniziative diplomatiche, c’è da chiedersi chi voglia davvero continuare a combattere. (LA NOTIZIA)
Era il marzo 2020, il picco della pandemia, Bergamo devastata dal Covid: i russi arrivarono in 104, tra cui solo 28 medici e 4 infermieri, il resto scienziati e militari esperti di guerra batteriologica. (Corriere della Sera)
Siamo appena stati al fronte in direzione di Soledar e Avdiivka quando arriva la chiamata da parte dell'ufficio del Capo della Repubblica Popolare di Donetsk: è a Mosca, pronto per una delle sue prime interviste ad un media occidentale da quando la regione di Donetsk è finalmente “tornata a casa” divenendo a tutti gli effetti una regione facente parte della Russia (Il Giornale d'Italia)
Guerra Ucraina-Russia, le notizie del 18 dicembre 2024. «Se l'Ucraina perde, la Russia attaccherà altri Paesi europei, compresi i membri della Nato», insiste in una intervista a Le Parisien. (ilmessaggero.it)