Fenomenale Nio Firefly, citycar elettrica cinese per l'Europa nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nio Firefly è un Marchio delproduttore cineseche propone una gamma di vetture elettriche pensate per la mobilità urbana e destinate ai mercati globali, tra cui l’Europa. Il primo modello, semplicemente denominato Firefly, è già ordinabile in Cina a un prezzo di 19.500 euro e arriverà su strada nella Repubblica Popolare ad aprile. La Firefly, una city car a cinque porte, è stata progettata da un team guidato dall’ex BMW Kris Tomasson. (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Infatti, stando alla casa automobilistica, il debutto nel Vecchio Continente è atteso nella prima metà del 2025. In ogni caso, Firefly nasce come marchio globale e l'obiettivo è quello di offrire le sue vetture in un crescente numero di mercati. (HDmotori)
NIO afferma che la nuova ET9 deve essere anche vista come la sintesi di tutte le tecnologie che ha sviluppato negli ultimi anni. Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. (HDmotori)
Puntuale, come annunciato nei scorsi mesi, è arrivata la presentazione ufficiale della nuova Firefly di Nio, al tempo stesso modello e brand, che punta decisamente a dare fastidio alla Smart #1 e alla Mini Cooper S elettrica. (DMove.it)
Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2025, andando a presenziare lo stesso segmento di mercato di vetture come Renault 5 E-tech, Volkswagen ID.3 e BYD Dolphin. Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. (La Gazzetta dello Sport)
La casa automobilistica sta accelerando la costruzione di hub per la sostituzione delle batterie a livello locale. (Milano Finanza)
Da quando la cinese NIO ha lanciato il suo sotto marchio Onvo, le cose sono andate decisamente bene, forse anche un po' oltre le aspettative. La Onvo L60, prima auto elettrica del nuovo brand, ha venduto bene fin da subito, tanto che, nel primo mese completo di vendite, i 4.300 esemplari consegnati hanno rappresentato circa un quinto dei 21.000 veicoli piazzati da NIO. (greenmove.hwupgrade.it)