NIO svela l'auto compatta per l'Europa, si chiama Firefly e costa poco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Nio Day 2024 di Guangzhou, Nio ha presentato il primo modello del suo nuovo marchio "Firefly", una compatta elettrica progettata per il mercato globale. La vettura, che porta lo stesso nome del brand, sarà disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 148.800 yuan (circa 19.500 euro), con la commercializzazione che dovrebbe iniziare nell'aprile 2025, probabilmente al Salone di Shanghai, con l'Europa tra i mercati principali a seguire. (Automoto.it)
Ne parlano anche altre fonti
La casa automobilistica sta accelerando la costruzione di hub per la sostituzione delle batterie a livello locale. (Milano Finanza)
In ogni caso, Firefly nasce come marchio globale e l'obiettivo è quello di offrire le sue vetture in un crescente numero di mercati. NIO ha lanciato il novo marchio Firefly durante l'evento NIO Day 2024. (HDmotori)
Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. NIO afferma che la nuova ET9 deve essere anche vista come la sintesi di tutte le tecnologie che ha sviluppato negli ultimi anni. (HDmotori)
Nio Firefly è un Marchio delproduttore cineseche propone una gamma di vetture elettriche pensate per la mobilità urbana e destinate ai mercati globali, tra cui l’Europa. La Firefly, una city car a cinque porte, è stata progettata da un team guidato dall’ex BMW Kris Tomasson. (QN Motori)
Non era ancora chiaro cosa attendersi dal nuovo marchio, e NIO ha svelato che per ora il focus sarà sul segmento delle auto compatte di lusso, per battagliare con la Mini Cooper elettrica e con le nuove smart elettriche. (greenmove.hwupgrade.it)
Da quando la cinese NIO ha lanciato il suo sotto marchio Onvo, le cose sono andate decisamente bene, forse anche un po' oltre le aspettative. La Onvo L60, prima auto elettrica del nuovo brand, ha venduto bene fin da subito, tanto che, nel primo mese completo di vendite, i 4.300 esemplari consegnati hanno rappresentato circa un quinto dei 21.000 veicoli piazzati da NIO. (greenmove.hwupgrade.it)