Nio presenta Firefly, la compatta elettrica che sfida Smart e Mini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puntuale, come annunciato nei scorsi mesi, è arrivata la presentazione ufficiale della nuova Firefly di Nio, al tempo stesso modello e brand, che punta decisamente a dare fastidio alla Smart #1 e alla Mini Cooper S elettrica. Purtroppo anche in tema di prezzo: il costo cinese equivale a quasi 20.000 euro e lascia presagire un prezzo europeo ben più elevato. Nio non si basa su modelli economici e infatti la Firefly può vantare l’84% della struttura in acciaio e alluminio per puntare subito alle 5 stelle Euroncap e un sofisticato sistema di parcheggio automatico indipendente dal guidatore. (DMove.it)
Ne parlano anche altre testate
Il nuovo marchio Onvo, con auto elettriche più economiche della gamma NIO, è molto promettente, e per questo si prepara allo sbarco in Europa (greenmove.hwupgrade.it)
In ogni caso, Firefly nasce come marchio globale e l'obiettivo è quello di offrire le sue vetture in un crescente numero di mercati. NIO ha lanciato il novo marchio Firefly durante l'evento NIO Day 2024. (HDmotori)
Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Firefly è un marchio creato da Kris Tomasson, vicepresidente del design di Nio, designer industriale con esperienza in Bmw e Ford, approdato nel 2015 nell'azienda cinese. (La Gazzetta dello Sport)
La vettura, che porta lo stesso nome del brand, sarà disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 148.800 yuan (circa 19.500 euro), con la commercializzazione che dovrebbe iniziare nell'aprile 2025, probabilmente al Salone di Shanghai, con l'Europa tra i mercati principali a seguire. (Automoto.it)
Il nuovo marchio Firefly inizia con una compatta di lusso, per battagliare con Mini e Smart. In Cina non costa poco per gli standard locali, in Europa può farcela? Non era ancora chiaro cosa attendersi dal nuovo marchio, e NIO ha svelato che per ora il focus sarà sul segmento delle auto compatte di lusso, per battagliare con la Mini Cooper elettrica e con le nuove smart elettriche. (greenmove.hwupgrade.it)
Nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha lanciato ufficialmente la sua nuova ammiraglia elettrica NIO ET9 che aveva svelato nel corso del NIO Day 2023 . Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. (HDmotori)