Auto, l’elettrica della cinese Nio debutta in Europa. L’ad William Li: il marchio Firefly farà concorrenza alla Smart e alla Mini

Auto, l’elettrica della cinese Nio debutta in Europa. L’ad William Li: il marchio Firefly farà concorrenza alla Smart e alla Mini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La casa automobilistica sta accelerando la costruzione di hub per la sostituzione delle batterie a livello locale. Nio è anche alla ricerca di partner locali per l’espansione delle infrastrutture nella regione (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

NIO ha lanciato il novo marchio Firefly durante l'evento NIO Day 2024. Marchio che punta ad offrire sul mercato auto elettriche maggiormente accessibili che arriveranno pure in Europa. (HDmotori)

Il nuovo marchio Firefly inizia con una compatta di lusso, per battagliare con Mini e Smart. In Cina non costa poco per gli standard locali, in Europa può farcela? Non era ancora chiaro cosa attendersi dal nuovo marchio, e NIO ha svelato che per ora il focus sarà sul segmento delle auto compatte di lusso, per battagliare con la Mini Cooper elettrica e con le nuove smart elettriche. (greenmove.hwupgrade.it)

Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2025, andando a presenziare lo stesso segmento di mercato di vetture come Renault 5 E-tech, Volkswagen ID. (La Gazzetta dello Sport)

Fenomenale Nio Firefly, citycar elettrica cinese per l'Europa nel 2025

Nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha lanciato ufficialmente la sua nuova ammiraglia elettrica NIO ET9 che aveva svelato nel corso del NIO Day 2023 . Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. (HDmotori)

LA LIBELLULA - La Firefly, il cui nome significa lucciola, punta a conquistare sia la Cina, dove arriverà nell’aprile del 2025, che l’Europa, attesa nel secondo trimestre dello stesso anno, proponendo un prodotto tecnologico a un prezzo d’ingresso molto competitivo (intorno ai 20.000 euro). (AlVolante)

Nio Firefly è un Marchio delproduttore cineseche propone una gamma di vetture elettriche pensate per la mobilità urbana e destinate ai mercati globali, tra cui l’Europa. Il primo modello, semplicemente denominato Firefly, è già ordinabile in Cina a un prezzo di 19.500 euro e arriverà su strada nella Repubblica Popolare ad aprile. (QN Motori)