Firefly, il marchio "d'attacco" della Nio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’edizione 2024 del Nio Day, evento dell’azienda cinese dove vengono presentate le novità di prodotto, ha riservato una bella sorpresa. La casa di Guangzhou ha infatti annunciato il suo nuovo brand Firefly destinato alle elettriche economiche e contestualmente ha presentato il primo modello (nelle foto). LA LIBELLULA - La Firefly, il cui nome significa lucciola, punta a conquistare sia la Cina, dove arriverà nell’aprile del 2025, che l’Europa, attesa nel secondo trimestre dello stesso anno, proponendo un prodotto tecnologico a un prezzo d’ingresso molto competitivo (intorno ai 20.000 euro). (AlVolante)
Ne parlano anche altre fonti
La casa automobilistica sta accelerando la costruzione di hub per la sostituzione delle batterie a livello locale. (Milano Finanza)
Puntuale, come annunciato nei scorsi mesi, è arrivata la presentazione ufficiale della nuova Firefly di Nio, al tempo stesso modello e brand, che punta decisamente a dare fastidio alla Smart #1 e alla Mini Cooper S elettrica. (DMove.it)
Il nuovo marchio Firefly inizia con una compatta di lusso, per battagliare con Mini e Smart. In Cina non costa poco per gli standard locali, in Europa può farcela? Non era ancora chiaro cosa attendersi dal nuovo marchio, e NIO ha svelato che per ora il focus sarà sul segmento delle auto compatte di lusso, per battagliare con la Mini Cooper elettrica e con le nuove smart elettriche. (greenmove.hwupgrade.it)
Da quando la cinese NIO ha lanciato il suo sotto marchio Onvo, le cose sono andate decisamente bene, forse anche un po' oltre le aspettative. La Onvo L60, prima auto elettrica del nuovo brand, ha venduto bene fin da subito, tanto che, nel primo mese completo di vendite, i 4.300 esemplari consegnati hanno rappresentato circa un quinto dei 21.000 veicoli piazzati da NIO. (greenmove.hwupgrade.it)
NIO afferma che la nuova ET9 deve essere anche vista come la sintesi di tutte le tecnologie che ha sviluppato negli ultimi anni. Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. (HDmotori)
Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Firefly è un marchio creato da Kris Tomasson, vicepresidente del design di Nio, designer industriale con esperienza in Bmw e Ford, approdato nel 2015 nell'azienda cinese. (La Gazzetta dello Sport)