Bastoni non sarà Calafiori, ma sta crescendo anche in maglia Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News INTERNO

In Israele-Italia Bastoni ha fatto un passo avanti in termini di leadership. Il suo rapporto con l’azzurro lo ha sempre visto subordinato ad altri difensori. Questa volta ha dimostrato di essere lui il perno del reparto. CRESCITA IN NAZIONALE – In Israele-Italia Spalletti si è trovato per la prima volta dagli Europei nella condizione di dover rinunciare a un suo titolare assoluto della difesa. Vale a dire Calafiori, la grande rivelazione della scorsa stagione di Serie A e la sensazione assoluta dell’Italia a Euro 2024. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

Alessandro Buongiorno titolare questa sera in campo con la nazionale italiana, impegnato nella trasferta in campo neutro contro Israele. Il difensore del Napoli è partito titolare: «Siamo felici, sapevamo di dover affrontare una gara tosta anche stasera, ma siamo contenti per il risultato» le parole del difensore azzurro. (ilmattino.it)

Il ct azzurro propone diversi cambi rispetto alla partita contro i transalpini, con Kean e Raspadori dal primo minuto al posto di Pellegrini e Retegui, mentre in difesa spazio a Gatti e Buongiorno, con Bellanova a destra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alessandro Bastoni è intervenuto ai microfoni della Rai dopo il triplice fischio di Israele-Italia. Il difensore (Spazio Inter)

Bastoni: «Autostima dopo la Francia. Bravi a trovare le motivazioni»

Mancava Calafiori, il nostro regista occulto. E’ tornato nei suoi panni sul centrosinistra Bastoni e lo ha fatto benissimo. (Terzo Tempo Napoli)

Sono stati poche decine, al massimo una cinquantina, che probabilmente cercavano qualche inquadratura durante la gara. Durante l'inno dello Stato ebraico, un gruppo di ultras dell'Italia giunti fino in Ungheria si sono voltati di spalle in segno di protesta. (il Giornale)

DI FIDUCIA – Alessandro Bastoni analizza così la vittoria contro l’Israele e torna sulla sfida con la Francia: «Come ha detto il mister, questa era una partita trappola. C’erano pochi tifosi, un ambiente abbastanza soporifero, siamo stati bravi a trovare le motivazioni. (Inter-News)