G7 del turismo a Firenze, via al vertice: strade blindate in centro. Programma ed eventi

G7 del turismo a Firenze, via al vertice: strade blindate in centro. Programma ed eventi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

G7 del turismo a Firenze, via al vertice: strade blindate in centro. Programma ed eventi I lavori si aprono giovedì in Palazzo Vecchio, mercoledì l'evento introduttivo a Palazzo Spini Feroni 1 Visualizzazioni Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di venerdì 9 novembre, in particolare sono andati in scena i panel dedicati a crescita, accessibilità, benessere, acqua e montagna. (Rieti Life)

rilevanza hanno avuto le parole di Daniela Santanchè, Ministro del Turismo del Governo Meloni che durante l’evento ha fatto il punto della situazione sul settore nel nostro Paese, parlando anche delle strategie da mettere in campo per far crescere il brand Italia. (inItalia)

Sottoscritto il Patto del Turismo, un accordo tra Regioni e Ministero per promuovere la crescita turistica: i dettagli (Il Capoluogo)

Aidit: sostenibilità e tecnologia alla base dello sviluppo del futuro del turismo

C’era anche l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, al Forum del Turismo che si è svolto venerì 8 e sabato 9 novembre alal Fortezza da Basso di Firenze. (Travelnostop.com)

Previste visite guidate gratuite alla scoperta di questi ambienti abitualmente chiusi al pubblico In occasione del G7 del turismo in programma dal 13 al 15 novembre a Firenze, la Fondazione FS apre le porte della storica Sala d’attesa presidenziale della stazione di Santa Maria Novella, in gestione alla stessa Fondazione FS dal gennaio di quest’anno insieme ad altre 15 Sale storiche e di particolar pregio architettonico ubicate nelle più belle stazioni ferroviarie italiane. (055firenze)

Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. “Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia. (Adnkronos)