Termini, Francesco Greco: “Chiamarle ‘zone rosse’ è soltanto propaganda”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prefetto Lamberto Giannini e il sindaco Roberto Gualtieri che parlano di controlli rafforzati. Il centrodestra che non ci sta perché “zone rosse” è più d’impatto. Il consulente sulla legalità del Campidoglio ed ex pm di Mani Pulite, Francesco Greco, che non ci gira attorno: «Il governo non può esimersi dal varare interventi strutturali. Parlare di zone rosse è propaganda». O una campagna elettorale anticipata, come quella del vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (FdI), che oltre a esultare con un «Ripuliamo l’inferno!», parla di «risposta concreta al degrado prodotto dal finto perbenismo e dall’irresponsabile tolleranza della sinistra», che «tira il freno a mano rispetto all’iniziativa forte del governo Meloni per fermare il caos in alcune zone della Capitale». (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Sky Tg24 )
Nel frattempo, le reazioni alle notizie filtrate in questi giorni rivelano una punta di scetticismo. Cristiano Morgante, impegnato nel direttivo del comitato di quartiere San Lorenzo, ritiene che «parlare di zona rossa sia alquanto fantasioso perché allora bisognerebbe fermare tutte le persone che circolano a Roma». (Corriere Roma)
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all’autorità giudiziaria per una serie di reati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’ordinanza è stata firmata dal prefetto Lamberto Giannini questa sera, 8 gennaio. Ora anche Roma avrà le sue zone rosse. L’area a ridosso della stazione Termini sarà off limits per i soggetti pericolosi e per i pregiudicati con precedenti specifici. (Repubblica Roma)
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha firmato un'ordinanza con cui istituisce le zone rosse nella Capitale. Il sindaco Gualtieri: "Ma Roma deve essere tutta zona bianca". (Fanpage.it)
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Gazzetta di Parma)