Inchiesta Fanpage, Pd: “Meloni fa finta di nulla, chi rimane in silenzio è complice”. Bonelli: “Sciogliere Gioventù Nazionale”

Inchiesta Fanpage, Pd: “Meloni fa finta di nulla, chi rimane in silenzio è complice”. Bonelli: “Sciogliere Gioventù Nazionale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le opposizioni vanno all’attacco di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia dopo la pubblicazione della seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale. L’inchiesta sull’organizzazione giovanile del partito della presidente del Consiglio “ha aperto il vaso di Pandora della fascisteria che abita il sottobosco di Fratelli d’Italia. Omofobia, razzismo, nostalgia per Benito Mussolini, simpatie per Adolf Hitler e il nazismo, antisemitismo che li porta persino ad attaccare una loro sottosegretaria: il silenzio di Giorgia Meloni fino ad ora è stato assordante. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente di Gioventù nazionale Pinciano si è dimessa con una lettera in cui parla di "motivi personali". Ieri la pubblicazione della seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage, in cui la militante di Fratelli d’Italia insulta Ester Mieli, senatrice del suo partito a cui durante una trasmissione tv era stato chiesto se fosse ebrea. (Sky Tg24 )

'Gioventu' meloniana', Saviano: "Sieg heil e parole fasciste percepite dai giovani come ribelli". "La parola giustizia e solidarieta' evoca in molta parte dei giovani diffidenza" 'Gioventu' meloniana', Saviano: "Il liguaggio fascista diventa elemento di ribellione" (Il Mattino di Padova)

Si è dimessa, a quanto si apprende, Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo, la caposegreteria della deputata Ylenja Lucaselli, finita anche lei coinvolta nell'inchiesta l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni (LaVoce)

Adnkronos: Fanpage, si dimette caposegreteria deputata Lucaselli

ROMA (Alto Adige)

"Elisa ha preso atto" della vicenda che la vede coinvolta "e in attesa di verifica - spiegano fonti di FdI all'Adnkronos- si è dimessa dal ruolo di caposegreteria" della parlamentare di Fratelli d'Italia (Reggio TV)

Continuerà a tacere o prenderà pubblicamente le distanze dalla giovanile di Fratelli d’Italia? Avrà saputo degli insulti e delle minacce alla segreteria del Partito Democratico, Elly Schlein, che appaiono nell’inchiesta di Fanpage? Non è il caso di prendere provvedimenti? O continuerà a far finta di nulla, a consentire frasi razziste, omofobe, antisemite, xenofobe, della sua ‘cattiva’ gioventù?”. (Civonline)