Germania, appello sull’Ucraina: un minuto alla mezzanotte

Germania, appello sull’Ucraina: un minuto alla mezzanotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sbilanciamoci.info ESTERI

Di fronte all’escalation nel conflitto tra Russia e Ucraina, 38 personalità della politica e della cultura tedesche denunciano il pericolo di guerra in Europa e chiedono il cessate il fuoco e l’apertura di negoziati. Il testo è apparso sulla rivista “Emma”, il 4 dicembre 2024. La guerra della Russia contro l’Ucraina, che viola il diritto internazionale, infuria da oltre mille giorni. Le persone muoiono ogni giorno e l’Ucraina viene distrutta sempre di più. (sbilanciamoci.info)

La notizia riportata su altri giornali

La visita giunge poche settimane dopo che il presidente ucraino aveva criticato il cancelliere tedesco per avere avuto una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, telefonata che era arrivata in un momento cruciale viste le speculazioni sull’impatto che il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca potrà avere sulla guerra in Ucraina (LAPRESSE)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è recato in Ucraina per una visita, la seconda durante il suo mandato e dall’aggressione russa nel febbraio 2022. La Germania non cede sui Taurus all’Ucraina. (Start Magazine)

Una visita a sorpresa a Kiev, per incontrare il premier Volodymyr Zelensky e annunciare che la Germania fornirà all’Ucraina nuovi aiuti militari – attrezzature, in particolare – per un valore di 650 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Scholz: invio soldati tedeschi in Ucraina? Inappropriato parlarne ora

Berlino potrebbe consegnare i missili Taurus all'Ucraina: lo afferma il candidato tedesco della Cdu Friedrich Merz, favorito alle elezioni, nella sua visita oggi a Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qui ha incontrato il presidenre ucraino Volodomyr Zelensky con il quale si è recato al monumento ai caduti della guerra contro la Russia e poi in un ospedale per visitare i soldati tornati dal fronte feriti. (il Dolomiti)

Berlino, 4 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz afferma che non è il caso di aprire il dibattito sulla possibilità di inviare delle truppe tedesche in Ucraina in caso di cessate il fuoco con la Russia, dopo le dichiarazioni della sua ministra degli Esteri in questo senso finite su tutti i media di tutto il Paese. (Il Sole 24 ORE)