Nubifragi in Sicilia, strade come fiumi. Auto in mare e decine di sfollati

Nubifragi in Sicilia, strade come fiumi. Auto in mare e decine di sfollati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’emergenza maltempo ritorna prepotente sull’Italia. A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. Un bilancio senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sembrava Valencia, ma era Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, una delle località colpite dal violento nubifragio che dalla notte scorsa si è abbattuto sul Catanese. Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. (RaiNews)

Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 Gli effetti delle prime perturbazioni di novembre si fanno sentire lungo tutto lo stivale con il ritorno di piogge e temporali, anche localmente intensi. (METEO.IT)

Non si fermano i danni del maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese. Le immagini della strada allagata provengono da Altarello, frazione tra Giarre e Riposto. (ServizioDi: Orietta Scardino) 01:28 (Il Mattino di Padova)

Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca

Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto (Livesicilia.it)

Il bollettino della Protezione Civile regionale delle 17.15 parla “situazione critica a Riposto” . (AMnotizie.it)

Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca (La Stampa)