L'Olimpia Milano batte il Partizan Belgrado 88-81, Nico Mannion traccia la via con 13 punti e 7 assist
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intangibles. Ma che, si sa, fanno la differenza a qualsiasi livello. E che Milano, in queste prime dieci gare di regular-season, aveva mostrato raramente e con enorme fatica. La tabellata fortuita con cui Pippo Ricci firma il sorpasso decisivo a 3'30" dalla sirena potrebbe avere un valore specifico immenso, ben superiore a due semplici punti in una classifica ancora asfittica. Perché, tre giorni dopo aver masticato una sconfitta dai contorni terribili a Berlino , Milano gioca forse la miglior partita della stagione, per gruppo, carattere, mentalità, spirito e resilienza (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
A sorridere è stata l’EA7 Emporio Armani Milano che ha ritrovato la via del successo sbancando Belgrado dopo aver piegato in rimonta il Partizan 88-81. Cuore e grinta hanno spinto un’Olimpia che nel quarto quarto ha stretto le maglie della difesa concedendo soltanto 16 punti al Partizan. (Quotidiano Sportivo)
Con un grande quarto periodo l’Olimpia Milano supera in volata 88-81 il Partizan Belgrado, trovando un monumentale Mirotic (doppia doppia sfiorata con 19 punti, 9 rimbalzi e 27 di valutazione). (La Gazzetta dello Sport)
Queste le parole di Ettore Messina dopo la vittoria sul Partizan: "E’ stata una bella vittoria, ovviamente importante in una competizione così difficile in cui abbiamo perso un paio di partite già vinte. (Sport Mediaset)
Finalmente una gara di personalità e un finale controllato, non subito. Ma questa è una vittoria di Milano, collettiva come testimoniano i 21 assist totali, strappata con… (la Repubblica)
«Una vittoria importante in una competizione difficile come l'EuroLeague in cui abbiamo buttato partite vinte e abbiamo avuto sconfitte pesante. Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Due squadre, quattro partite, una sola vittoria. A riscattarsi dopo il duplice k.o. (La Gazzetta dello Sport)