Doping, sospeso Purcell: infusione endovenosa di vitamine oltre il limite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una sospensione legata alla violazione del regolamento anti doping nel mondo del tennis. Questa volta è toccato a Max Purcell, specialista del doppio e vincitore degli Us Open 2024 e di Wimbledon 2022, uno dei migliori della specialità. Il tennista australiano è stato sospeso, si legge nel comunicato della Itia, dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un metodo proibito, che sarebbe, secondo quanto racconta lo stesso giocatore sui social, una infusione di vitamine oltre il limite del consentito. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ebbene, in queste ore, si è aggiunto a questa lista Max Purcell. (OA Sport)
Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio, ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). (Quotidiano Sportivo)
Lo ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio. (Sport Mediaset)
Il tennista australiano si è scagliato in questo caso contro il connazionale Max Purcell, sospeso dall'ITIA per l'utilizzo di un "metodo proibito": "Cavolo, il nostro sport è proprio infangato in questo momento" ha spiegato Kyrgios su X. (Sport Mediaset)
Un nuovo caso di doping torna a scuotere il mondo del tennis a pochi giorni dalla fine dell’anno. Quest’oggi l’ITIA (International Tennis Integrity Agency) ha comunicato di aver sospeso provvisoriamente per presunta violazione del programma antidoping Max Purcell, 26enne tennista australiano, n°12 nel ranking del doppio e vincitore di due titoli dello Slam di doppio. (Eurosport IT)
L'australiano famoso per i suoi risultati come doppista ha ammesso l'uso di un metodo proibito e per lui è scattata la sospensione provvisoria, che sarà conteggiata in qualsiasi sanzione futura. (Diretta)