Formula 1, Leclerc nel giovedì del GP Singapore: 'Vogliamo vincere e reagire'. Video

Formula 1, Leclerc nel giovedì del GP Singapore: 'Vogliamo vincere e reagire'. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il monegasco torna sulla gara di Baku e fissa l'obiettivo a Marina Bay: "Non penso che il problema sia stato l'introduzione della gomma, il grip non c’era quando sono uscito dalla pit-lane e ho fatto fatica nell’out lap ad ‘accenderla’. E una volta che Piastri ma ha sorpassato pensavo a conservarla, a entrare nel DRS per poi superarlo. Cosa poi risultata difficile con la velocità che hanno trovato in rettilineo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Le monoposto torneranno ad usare assetti più carichi, abbandonando il range di ali medio-basso visto a Monza e in Azerbaijan. La gara notturna di Singapore sarà anche un appuntamento in cui la gestione gomma in gara può rappresentare un fattore, ma sarà importante soprattutto eseguire una buona Qualifica, per assicurarsi delle buone posizioni di partenza in griglia per la Domenica. (Formu1a.uno)

In F1, la fiducia nelle proprie capacità è fondamentale, e dopo la pausa estiva, sembra che la rossa abbia fatto significativi progressi anche in questo aspetto. Oltre al pacchetto aerodinamico specifico per la pista italiana, il Cavallino Rampante ha presentato una versione rivista del fondo, profondamente modificato in tutte le sue parti. (FUNOANALISITECNICA)

E' un Charles Leclerc ottimista, e con voglia ad rivincita dopo Baku, a esprimersi così in dichiarazioni riportate dal team Ferrari in vista del Gp di Singapore. "Credo che anche su questa pista abbiamo il potenziale per fare bene, e che possiamo lottare per la vittoria". (Il Mattino di Padova)

F1 | Ecco la nuova ala anteriore della Ferrari SF-24 – Analisi delle novità GP Singapore

Ci avviciniamo al secondo weekend consecutivo di questo Mondiale 2024 di Formula 1: in scena va il Gran Premio cittadino di Singapore che segue il GP cittadino di Baku, in Azerbaijan. Una diciottesima tappa particolarmente rilevante perché sarà seguita da un mese di pausa, quindi andare a quest’ultima sosta con le giuste sensazioni prima del rush finale tra ottobre e dicembre può essere decisivo. (OA Sport)

Ferrari non vuole ripetere il secondo posto di Baku e non rinuncia nemmeno al titolo costruttori che è ancora in ballo. Dopo un passo falso commesso a Barcellona, i tecnici Ferrari hanno riportato in alto le prestazioni della SF-24 con il fondo introdotto a Monza. (F1inGenerale)