Meloni alla COP29: "No a visioni ideologiche sull'ambiente. Sul futuro lavoro da madre" (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Agisci come se quel che fai faccia la differenza, perché la fa": il premier Giorgia Meloni termina il suo intervento da Baku, alla COP29, la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici, con le parole del filosofo William James. "Come in tutte le COP - premette il capo del governo italiano (Secolo d'Italia)
Su altri media
Fusione nucleare, Meloni a Cop29: “Italia in prima linea: potrebbe produrre energia sicura e illimitata” (Milano Finanza)
Raggiungere questo obiettivo richiede la cooperazione di tutti a cominciare dai maggiori emettitori di gas serra. "Siamo chiamati allo sforzo di limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5 gradi. (Borsa Italiana)
Toccata e fuga. Che, però, non potrà servire a raggiungere gli obiettivi climatici dei prossimi due decenni. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 13 nov. - Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già protagonista da Ministro dell'Ambiente di alcune Cop come quella che portò al premio Nobel della pace all'Ipcc dell'Onu teme il fallimento della Cop29 di Baku e rilancia le parole del senior scientist del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) Enrico Brugnoli che da decenni ha seguito la crisi climatica in atto. (Il Sole 24 ORE)
Nella sua missione lampo (la premier è ripartita subito dopo il suo intervento per fare rientro in Italia), ha ribadito la necessità di un approccio "pragmatico" e non "ideologico" per una transizione energetica "sostenibile", oltre a quella di perseguire la "neutralità tecnologica" utilizzando tutte le soluzioni disponibili, compreso il "nucleare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Serve un approccio pragmatico e non ideologico” . L’intervento di Giorgia Meloni a Baku, in Azerbaigian, in occasione della Cop29, si può riassumere con questo passaggio. (il Giornale)