L’allevamento del salmone verso una crescita del 27% entro il 2030

L’allevamento del salmone verso una crescita del 27% entro il 2030
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete ESTERI

L’allevamento del salmone verso una crescita del 27% entro il 2030 – Secondo un’analisi a lungo termine condotta da Kontali, l’industria mondiale dell’allevamento del salmone potrebbe registrare un incremento del 27% entro la fine del decennio. L’Europa sarà al centro di questa espansione, con una previsione di crescita del 25% della produzione. Tuttavia, questa promettente evoluzione non è priva di sfide significative. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Per ora non c'è alternativa alle fonti fossili, perciò bisogna ricorrere a un mix energetico equilibrato». L'Italia è in prima linea nella lotta al cambiamento climatico, ma con pragmatismo, senza ideologia». (Milano Finanza)

L’intervento di Giorgia Meloni a Baku, in Azerbaigian, in occasione della Cop29, si può riassumere con questo passaggio. Partendo dagli obiettivi ambiziosi sul clima, Meloni ha posto l’accento sul contributo italiano “sulla fusione nucleare” e, allo stesso tempo, oltre a chiedere una collaborazione più fitta con gli altri Stati, ha voluto rimarcare l’importanza di “ superare le divisioni tra nazioni sviluppate ed economie in via di sviluppo” . (il Giornale)

A confermare l’orientamento è la figura che Trump ha individuato per guidare l’Epa, l’agenzia che fa da ministero dell’ambiente negli States. Clima, vertice Cop29 di Baku (Italia Oggi)

Meloni alla Cop29 a Baku: “L’Italia in prima linea sulla fusione nucleare. Difendo la natura ma con l’uomo al centro”

E l’intervento di Giorgia Meloni alla 29° Conferenza Onu sui cambiamenti climatici in corso a Baku, in Azerbaigian, si trasforma in uno spot a gas e in un’occasione per parlare del ruolo dell’Italia nella fusione nucleare. (Il Fatto Quotidiano)

O meglio, è uscita dalle stanze dei negoziatori, e ha preso la forma di un documento ufficiale, uscito nella mattinata di mercoledì 13 novembre. Il nuovo obiettivo comune di finanza climatica (Ncqg), il tema di questa Conferenza delle parti, comincia, così, a prendere forma. (WIRED Italia)

– E’ stato il giorno dell’intervento di Giorgia Meloni alla Cop 29 in corso a Baku, la conferenza sul clima delegittimata dall’assenza di tanti leader mondiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)