L'Everton è dei Friedkin: è ufficiale, la lettera di Dan e i piani futuri|Estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: l'Everton è di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. Dopo la Roma, dunque, i Friedkin entrano anche nella Premier League, questo il comunicato dell'avvenuto passaggio di mano.LA NOTA - "L'Everton Football Club è stato acquisito da Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse), un'entità all'interno di The Friedkin Group (TFG). (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
L'accordo ha ricevuto le necessarie approvazioni normative dalla Premier League, Women's Professional Leagues Limited, la Football Association e la Financial Conduct Authority. L'Everton Football Club è stato acquisito da Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse), un'entità all'interno del gruppo Friedkin, già proprietario della Roma (Fcinternews.it)
Il gruppo americano ha posto, così, fine al turbolento mandato di Farhad Moshiri in un accordo che si ritiene valga oltre 400 milioni di sterline. La stretta di mano era stata raggiunta già a settembre, ma ora è stata approvata anche dalla Premier League, rendendo l'Everton il decimo club della massima divisione inglese di proprietà americana. (Diretta)
I proprietari americani della Roma hanno acquistato anche la società inglese, che insieme al Cannes diventa il terzo club del gruppo. Adesso è ufficiale: l'Everton passa ai Friedkin. (Virgilio)
Ieri l’Everton ha potuto ufficializzare il passaggio di proprietà. Aliprandi) – Adesso gli amministratori delegati da trovare sono due, uno per la Roma, l’altro per l’Everton. (Pagine Romaniste)
La Roma è ancora al centro del progetto, il presidente dell’Everton sarà il braccio destro del Friedkin Group Arthur Watts, personaggio-chiave nell'acquisto della Roma da James Pallotta. (Calciomercato.com)
Per i Friedkin è iniziata una nuova era. Gli imprenditori americani hanno infatti ufficialmente acquistato il 94,1% delle quote dell'Everton dopo un lunga trattativa conclusa solamente ieri dopo l'approvazione della Premier League. (ForzaRoma.info)