L’Everton ai Friedkin. Marc Watts presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso è ufficiale: i Friedkin hanno acquisito l'Everton. Tramite la Roundhouse Capital Holdings Limited, il gruppo texano ha completa- to l'iter per l'acquisto delle quote di maggioranza detenute da Farhad Moshiri. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il Friedkin Group si è dichiarato "Entusiasta di portare questo storico club in una nuova era". Inoltre, Dan Friedkin, ha condiviso una lettera sul sito ufficiale del club, illustrando le strategie future, simili a quelle adottate dopo il loro arrivo alla guida della Roma (ForzaRoma.info)
Su altre testate
Il Gruppo Friedkin ha perfezionato l'acquisto dell'Everton, rilevando da Farhad Moshiri il 94,1% delle quote del club di Liverpool e affidando l'incarico di CEO a Marc Watts. Lo stesso Watts ha annunciato ai tifosi inglesi una lista di sei obiettivi strategici che la nuova presidenza si prefigge di raggiungere. (Il Romanista)
Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: l'Everton è di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. (Calciomercato.com)
1 I Friedkin sono diventati i nuovi proprietari dell'Everton. La notizia era già nell'aria da qualche mese e infatti mancava solo l'annuncio ufficiale che è arrivato nella mattinata di oggi. Dopo il via libera dato dalla Premier League la scorsa settimana, Dan e Ryan Friedkin, che da tempo avevano raggiunto un accordo con l'ex proprietario e presidente dell'altro club di Liverpool, Farhad Moshiri, possono dare al via a questa nuova esperienza alla guida di un club di Premier League. (Fanpage.it)
Il club inglese ha confermato il cambio al vertice: i proprietari della Roma hanno acquisito una quota pari al 94,1% della società di Liverpool. Accordo chiuso a quota 400 milioni di sterline. (Diretta)
I proprietari americani della Roma hanno acquistato anche la società inglese, che insieme al Cannes diventa il terzo club del gruppo. Adesso è ufficiale: l'Everton passa ai Friedkin. (Virgilio)
In Italia, il 50% dei club è gestito da proprietà straniere. (Il Romanista)