UFFICIALE – I Friedkin dopo la Roma acquistano anche l’Everton: il comunicato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Friedkin allarga il proprio business all'interno del calcio e, dopo l'acquisizione della Roma nel 2020, diventa il nuovo proprietario dell'Everton Marco Macca Redattore 19 dicembre 2024 (modifica il 19 dicembre 2024 | 16:46) Il gruppo Friedkin allarga il proprio business all'interno del calcio e, dopo l'acquisizione della Roma nel 2020, diventa il nuovo proprietario dell'Everton. Il club inglese, fra i più prestigiosi del calcio d'oltremanica, ha annunciato così l'avvenuto cambio al vertice: (fcinter1908)
Su altre fonti
Proprio il CEO della squadra inglese ha scritto una lettera per i tifosi dell'Everton, in cui vengono elencate sei promesse e obbiettivi che la nuova proprietà ha intenzione di attuare. (Il Romanista)
Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli burocratici la famiglia Friedkin ha annunciato l’acquisto dell’Everton: la famiglia texana, già proprietaria della Roma e del Cannes, ha preso anche il club inglese ma Dan e Ryan - rispettivamente presidente e vice dei giallorossi - non lasceranno i loro ruoli in Italia. (Calciomercato.com)
Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: l'Everton è di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. (Calciomercato.com)
L'accordo era stato raggiunto a settembre, ma la famiglia Friedkin ha potuto annunciarlo ufficialmente dopo il via libera della Premier League, che ha approvato l'acquisizione del 98,8% della seconda squadra di Liverpool da parte del gruppo americano dalle mani dell'ormai ex proprietario Farhad Moshiri. (QuiFinanza)
I proprietari americani della Roma hanno acquistato anche la società inglese, che insieme al Cannes diventa il terzo club del gruppo. Adesso è ufficiale: l'Everton passa ai Friedkin. (Virgilio)
Foto Romanews.eu Accelerata per il nuovo stadio della Roma (RomaNews)