Friedkin, dagli Stati Uniti: patrimonio e strategie dopo l’acquisto dell’Everton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i Friedkin è iniziata una nuova era. Gli imprenditori americani hanno infatti ufficialmente acquistato il 94,1% delle quote dell'Everton dopo un lunga trattativa conclusa solamente ieri dopo l'approvazione della Premier League. Il quotidiano americano New York Times ha fatto un lungo approfondimento sulla storia e sulla governance del The Friedkin Group che come riportato, ha un patrimonio stimato di 8,2 miliardi di dollari e un fatturato annuo di circa 13 miliardi. (ForzaRoma.info)
Su altre testate
L'Everton Football Club è stato acquisito da Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse), un'entità all'interno del gruppo Friedkin, già proprietario della Roma. L'accordo ha ricevuto le necessarie approvazioni normative dalla Premier League, Women's Professional Leagues Limited, la Football Association e la Financial Conduct Authority. (Fcinternews.it)
I Friedkin sono diventati i nuovi proprietari dell'Everton. La notizia era già nell'aria da qualche mese e infatti mancava solo l'annuncio ufficiale che è arrivato nella mattinata di oggi. Dopo il via libera dato dalla Premier League la scorsa settimana, Dan e Ryan Friedkin, che da tempo avevano raggiunto un accordo con l'ex proprietario e presidente dell'altro club di Liverpool, Farhad Moshiri, possono dare al via a questa nuova esperienza alla guida di un club di Premier League. (Fanpage.it)
Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli burocratici la famiglia Friedkin ha annunciato l’acquisto dell’Everton: la famiglia texana, già proprietaria della Roma e del Cannes, ha preso anche il club inglese ma Dan e Ryan - rispettivamente presidente e vice dei giallorossi - non lasceranno i loro ruoli in Italia. (Calciomercato.com)
Il club inglese ha confermato il cambio al vertice: i proprietari della Roma hanno acquisito una quota pari al 94,1% della società di Liverpool. Accordo chiuso a quota 400 milioni di sterline. (Diretta)
Foto Romanews.eu Accelerata per il nuovo stadio della Roma (RomaNews)
Il Gruppo Friedkin ha perfezionato l'acquisto dell'Everton, rilevando da Farhad Moshiri il 94,1% delle quote del club di Liverpool e affidando l'incarico di CEO a Marc Watts. Lo stesso Watts ha annunciato ai tifosi inglesi una lista di sei obiettivi strategici che la nuova presidenza si prefigge di raggiungere. (Il Romanista)