Ecco perché la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, Shiloh, ha voluto cambiare il suo cognome

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, Shiloh, ha rivelato gli “eventi dolorosi” che hanno portato al suo recente cambio di nome. Terza figlia maggiore dell’ex coppia di attori, Shiloh ha fatto domanda per un cambio di cognome il giorno del suo 18° compleanno, lo scorso maggio. D’ora in avanti vorrà essere conosciuta come Shiloh Nouvel Jolie. Ma perché rinunciare al cognome del padre? Di sicuro non è la sola. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

La rinuncia al cognome paterno è stata ufficializzata dopo un processo legale che, secondo la legge californiana, richiede la pubblicazione di un avviso legale su un giornale, in questo caso il Los Angeles Times, prima che la modifica diventi effettiva. (Donna Moderna)

Il primo a depennare il cognome paterno dal proprio nome è stato Maddox, 22 anni. (Vanity Fair Italia)

Shiloh ha ufficialmente rinunciato al cognome di Brad Pitt, ma la sua non è stata una decisione facile. Anzi. Stando alla nota diffusa dal suo legale la scelta è da attribuirsi a "fatti dolorosi" per la giovane. (Grazia)

Una figlia di Brad Pitt lo cancella all'anagrafe

Segno zodiacale: Gemelli Nome completo: Shiloh Nouvel Jolie-Pitt (Libero Magazine)

Una richiesta che si accoda a quelle dei suoi fratelli maggiori, Maddox (22 anni), Pax (20 anni), Zahara (19 anni) e la sorella minore, Vivienne (15 anni): tutti hanno rinunciato al cognome paterno, tagliando i rapporti con l’attore di Fight Club. (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio fa parte delle procedure che in California possono essere usate per accelerare il processo teso ad assicurare un nuovo cognome. Dopo la sorella minore Vivienne, un'altra figlia di Brad Pitt ha cancellato il padre dal proprio cognome: Shiloh Nouvel Jolie-Pitt ha inviato un avviso legale al Los Angeles Times per annunciare ufficialmente la decisione di abbandonare il cognome del genitore. (Il Mattino di Padova)