Il CdA del Napoli è il terzo più pagato in Serie A: 11,9 milioni ai De Laurentiis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La SSC Napoli è il terzo club di Serie A che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione: ai De Laurentiis circa 11,9 milioni di euro secondo i dati riportati da Calcio e Finanza. Al primo posto per spese nel CdA in Italia c'è il Milan, mentre la Juventus è al secondo posto con Cristiano Giuntoli che risulta anche essere il dirigente più pagato in Serie A. Negli ultimi cinque anni presi in esame, la società che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione è il Milan, che in totale ha riconosciuto 19,2 milioni di euro, staccando tutti. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Calcio & Finanza ha indagato sui guadagni dei dirigenti delle squadre di Serie A. Neanche a dirlo, al primo posto c’è Cristiano Giuntoli della Juventus. Il Napoli è invece il terzo club che ha speso di più in termini di compensi ai membri del Cda. (AreaNapoli.it)
Mistero su Marotta: prima di diventare presidente, era a 1,5 milioni Db Torino 19/10/2024 - campionato di calcio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cristiano Giuntoli è il dirigente più retribuito della Serie A, nonostante il Milan sia la squadra che spende di più per il suo staff dirigenziale. (Tutto Juve)
Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Il 2023/24 ha visto una crescita generale dei compensi per i membri dei Consigli di Amministrazione dei principali club di Serie A, con alcune eccezioni. Secondo i bilanci ufficiali pubblicati da Calcio e Finanza, i sette club tra i primi dieci della scorsa stagione (Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli) hanno speso complessivamente 17,5 milioni di euro per i compensi del loro CdA, segnando un aumento rispetto ai 14,3 milioni del 2022/23. (il mio napoli)
Come riporta CalcioeFinanza, il Napoli è il terzo club di Serie A che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione. Infatti ai De Laurentiis sono spettati circa 11,9 milioni di euro. (CalcioNapoli1926.it)