Giro d'Italia 2025, la presentazione del percorso slitta a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso 29 ottobre è stato presentato il Tour de France 2025 . Due settimane più tardi, precisamente il 12 novembre, sarebbe dovuta essere la volta del Giro d'Italia, ma la cerimonia ufficiale è stata rinviata a data da destinarsi e secondo quando trapela potrebbe svolgersi il prossimo 13 gennaio. In ballo ci sarebbero ancora diverse questioni. La Partenza di Tirana, prevista per il 9 maggio, non è ancora confermata perché ci sarebbero da risolvere ancora alcune questioni economiche e logistiche tra l'organizzazione della corsa e il governo albanese (che però si dice ottimista, secondo quanto riporta Radio Corsa). (Eurosport IT)
Su altre fonti
La seconda, invece, dovrebbe prevedere la partenza da Ceglie Messapica, nel Brindisino, per arrivare a Matera, in Basilicata. Se tutto andrà come previsto, le tappe del Giro d’Italia 2025 in Puglia saranno due. (quotidianodipuglia.it)
Il Giro che ancora non c'è, già fa gola... Sono i paradossi del ciclismo di oggi e sarebbe bello vedere Pogacar, Vingegaard e Roglic sfidarsi sulle strade del Giro d’Italia: se fino a qualche giorno fa questa ipotesi poteva essere il frutto di una fantasia sfrenata, nel 2025 potrebbe invece tramutarsi in realtà... (TUTTOBICIWEB.it)
Primoz Roglic ha una carriera ricca di successi, avendo partecipato a sei edizioni del Tour de France. Il Giro d’Italia del 2025 potrebbe riservare sorprese entusiasmanti per gli appassionati di ciclismo. (InBici)
Sarà ancora una volta via Dante la possibile sede di arrivo del Giro d’Italia 2025 che secondo indiscrezioni raccolte dal “Quotidiano” arriverà a Matera. In realtà domani sarebbe dovuto essere il giorno dell’annuncio del percorso ufficiale della corsa rosa 2025. (Quotidiano del Sud)
In Provincia la corsa rosa arriverà martedì 27 maggio con arrivo a San Valentino di Brentonico dopo una tappa molto dura con partenza da Piazzola sul Brenta. Poi il passo Sommo, il Bondone (sino a Candriai), lo "strappetto" di Vigo, il passo di Santa Barbara e l'ascesa finale. (il Dolomiti)
Fra Sinner e la Nazionale di calcio, c’è anche Radiocorsa questa sera alle 20.30. (SpazioCiclismo)