Isabella Rossellini dopo la nomination all'Oscar: «In passato per tutti ero la figlia di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman: oggi li vorrei qui con me per festeggiare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Quando ero giovane venivo sempre identificata come la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Crescendo, questo non accade più così spesso; e, soprattutto oggi, mi manca. Vorrei che i miei genitori fossero vivi per celebrare con me questo grande onore», ha scritto Isabella Rossellini. «È il mio passato, tutto ciò che ho in me, che ho portato nella mia interpretazione di Suor Agnes nel film Conclave, lavorando sotto la chiara e tagliente direzione di Edward Berger, il suo incredibile cast e la sua troupe, in particolare l’incomparabile Ralph Fiennes (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Peccato che la prima nomination (per la miglior attrice non protagonista) di Isabella Rossellini arrivi per un film così sfacciatamente senza cinema quale è Conclave, visto che nella carriera dell’attrice e artista e regista ci sono personaggi magnifici, come quelli interpretati per David Lynch, appena mancato e suo compagno a lungo, che ieri lei ha voluto ricordare nel suo ringraziamento, insieme ai genitori Ingrid Bergman e Roberto Rossellini (il manifesto)

Flavio Natalia Ieri sono state annunciate le nomination degli Oscar 2025 con tutte le cinquine protagoniste della 97esima cerimonia di premiazione degli Academy Awards che si terrà il 2 marzo 2025.Facciamo il punto con Flavio Natalia, direttore del magazine cinematografico Ciak. (rtl.it)

In un video pubblicato sui suoi account social Isabella Rossellini, candidata agli Oscar 2025, ha ricordato i suoi genitori, ringraziando l'Academy per la nomination. (la Repubblica)

Wander to Wonder (Nina Gantz) Di recente sono state rese pubbliche le nomination per i migliori titoli audiovisivi che concorrono all'assegnazione del prestigioso Premio Oscar arrivato alla novantasettesima edizione. (AnimeClick.it)

L’Academy è sempre un po’ più indulgente verso i film internazionali rispetto ad altre giurie come quelle dei PGA o dei SAG Award. Ma questa sensazione non è durata a lungo, perché quest’anno è semplicemente troppo strano. (Vanity Fair Italia)

Le nomination agli Oscar 2025 hanno premiato sia volti molto noti del panorama hollywoodiano (da Demi Moore a Guy Pearce) che giovani star meno conosciute o che con le produzioni di questa stagione sono balzate all'attenzione del pubblico mondiale (vedi i protagonisti di "Anora" o di "Emilia Pérez"). (Sky Tg24 )