Colosseo, il gruppo storico: “Non sarà uno show, solo una sessione di combattimento”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scudi, elmi, abiti: tutto all’interno della sede del Gruppo Storico Romano sull’Appia Antica, è ricostruito nel minimo dettaglio «in base a ciò che raccontano le fonti storiche, Tito Livio, Tacito, Plinio il Vecchio», racconta Andrea Buccolini, responsabile delle relazioni esterne e istituzionali dell’associazione che da trent’anni si occupa di rievocazioni storiche. Largo Argentina, Circo Massim… (Repubblica Roma)
Su altri giornali
L'evento “Martina (H)a Colori” è un'opportunità per immergersi nell'arte e nella cultura della città, in un'atmosfera di inclusione e partecipazione. (Tarantini Time Quotidiano)
Quasi in contemporanea, Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo hanno annunciato un accordo che prevede un investimento da parte della piattaforma di viaggi di 1,5 milioni di dollari per contribuire alla realizzazione del progetto «Il Colosseo si racconta», che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e dei temi espositivi permanenti all'interno dell'anfiteatro. (Italia Oggi)
“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. In concomitanza con l’uscita del sequel del kolossal del 2000, Airbnb darà infatti ai propri clienti la possibilità di calarsi nei panni di un gladiatore e combattere simbolicamente nell’arena del Colosseo (WIRED Italia)
Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo danno vita al progetto “Il Colosseo si Racconta” che permetterà a 16 persone di trasformarsi in gladiatori per un giorno (greenMe.it)
Se c'è un simbolo che incarna la grandezza storica di Roma , la sua resilienza nei secoli e il suo ruolo di custode della memoria , quello è il Colosseo . Un monumento che non è solo un'attrazione turistica: è un capitolo vivente di una narrazione millenaria . (Italia a Tavola)
Se avete sempre sognato di calcare l’arena del Colosseo da veri gladiatori, il 2025 vi riserva una sorpresa epica. (AbitareaRoma)