Ok ai finti combattimenti tra turisti al Colosseo: è polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Colosseo i turisti potranno partecipare a finti combattimenti come quelli dei gladiatori, grazie alla collaborazione a un accordo tra Airbnb e il Parco Archeologico e la collaborazione tra Ars Dimicandi e il Gruppo Storico Romano: la notizia ha scatenato non poche polemiche. Ok ai finti combattimenti tra turisti al Colosseo: la polemica L’accordo stipulato tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo prevede un intervento da 1,5 milioni di euro da parte della nota piattaforma per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Colosseo si Racconta”, che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e anche quello dei temi espositivi permanenti all’interno dell’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati d’Italia. (inItalia)
La notizia riportata su altre testate
Eppure, con un'iniziativa che grida pessimo gusto e cortocircuito culturale , la direzione del Parco archeologico del Colosseo , con l' avallo del governo Meloni , ha deciso di trasformare questo simbolo in una scenografia glamour per Airbnb . (Italia a Tavola)
L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma che chiede rispetto per il sito Unesco (AGI - Agenzia Italia)
Ieri, nelle sale italiane, è uscito il seguito del Gladiatore, il kolossal di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni (e nell'armatura) del generale romano Massimo Decimo Meridio. (Italia Oggi)
A cura di Enrico Tata Ma chi ha autorizzato la sponsorizzazione di Airbnb e in cosa consiste l'"experience" tanto contestata? Lo spiega un comunicato diffuso da Airbnb e che presenta l'accordo firmato con il Parco Archeologico del Colosseo, una struttura autonoma creata dal MiBACT nel 2017 e che comprende, oltre all'anfiteatro Flavio, il Foro Romano, il Palatino e la Domus Aurea. (Fanpage.it)
Gladiatori per un giorno nell'arena più celebre al mondo. La possibilità che Airbnb riserva a pochi fortunati clienti , grazie all'accordo sottoscritto con il parco archeologico del... (Virgilio)
L’attuale amministrazione Meloni si dimostra giorno dopo giorno particolarmente goffa nella gestione di qualsivoglia incombenza relativa alle complesse decisioni culturali necessarie ad un paese che ha l’arte e il patrimonio come pezzo fondante della sua identità. (Artribune)