Luna park Colosseo: su AirBnb sponsor e i gladiatori scoppia la polemica. Gualtieri chiede lo stop

Luna park Colosseo: su AirBnb sponsor e i gladiatori scoppia la polemica. Gualtieri chiede lo stop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. L’accordo tra la piattaforma di affitti brevi e il Parco Archeologico del Colosseo finisce al centro delle polemiche. L’assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio parla di «mercificazione e consumo… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Dopo duemila anni sedici 'gladiatori' torneranno a combattere all'interno del Colosseo. Le due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l'8 maggio 2025, gratuitamente, all'interno dell'Anfiteatro Flavio, sono il frutto di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb (Repubblica Roma)

Dopo duemila anni Airbnb riporta 16 ospiti "gladiatori" a combattere all’interno del Colosseo. Si tratta di due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l’8 maggio 2025, gratuitamente, all’interno dell’ Anfiteatro Flavio . (Gazzetta del Sud)

Gladiatori per un giorno nell'arena più celebre al mondo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Combatti nel Colosseo con veri gladiatori: l'experience di Airbnb si può prenotare dal 27 novembre

Si tratta di due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l’8 maggio 2025, gratuitamente, all’interno dell’Anfiteatro Flavio. Scendere nell’ipogeo, indossare l’armatura dei mirmilloni, dei traci, dei provocator, dei reziari o dei contrarete, attraversare le labirintiche viscere del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell’arena. (Travelnostop.com)

Ieri, nelle sale italiane, è uscito il seguito del Gladiatore, il kolossal di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni (e nell'armatura) del generale romano Massimo Decimo Meridio. (Italia Oggi)

Quante volte hai sognato di poter dire la celebre frase "Al mio segnale scatenate l'inferno!"? Il tuo sogno può diventare realtà, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l'arena di Roma riapre le sue porte a esperienze uniche che permetteranno ai partecipanti di vestire i panni dei leggendari guerrieri. (Skuola.net)